William e Harry si incontrano al funerale: cos’è successo

Lord Robert Fellowes era il marito di Jane Spencer, sorella di Diana, quindi zio di Harry e William. L’uomo se n’è andato all’età di 82 anni. La famiglia non ha reso note le cause della morte. Nel corso della sua vita, Lord Robert Fellowes è stato anche il segretario della defunta Regina Elisabetta ed era molto legato ai due principi inglesi. I funerali dell’uomo di sono celebrati ieri, giovedì 29 agosto 2024, a Londra. Alla cerimonia era presente il principe William e a sorpresa, si è presentato anche Harry. Cos’è successo tra i due? (Continua dopo le foto)

William e Harry si incontrano al funerale dello zio ma non si parlano

Harry a sorpresa a Londra

Nei giorni scorsi, Harry aveva messo in dubbio il suo ritorno a Londra in occasione del funerale dello zio. Il principe si era detto preoccupato per il livello delle misure di sicurezza che avrebbe trovato al suo arrivo in Gran Bretagna, in seguito alla sua recente causa contro il ministero degli Interni britannico. Alla fine però, ha cambiato idea. Era molto affezionato allo zio e forse per questo motivo ha voluto dargli un ultimo saluto. Quindi si è presentato al funerale senza Meghan e senza farsi annunciare. Anche il fratello era presente alla cerimonia. (Continua dopo le foto)

William e Harry si incontrano al funerale dello zio ma non si parlano

William ha raggiunto la chiesa di St. Mary, a Snettisham, nella contea del Norfolk per il funerale dello zio. Il principe i è seduto in disparte nelle ultime fila, guardandosi bene dall’incrociare lo sguardo del fratello seduto nella parte opposta della chiesa. Chi è riuscito a vedere i due principi ha raccontato che, nonostante la solenne occasione, William e Harry si sono mantenuti a una certa distanza l’uno dall’altro, evitando di incontrarsi, riporta The Sun. Pare che la strada per la riconciliazione del due reali britannici sia ancora lunga e tortuosa.

Secondo alcune recenti voci, pare che Harry abbia tentato di riprendere i contatti della famiglia. A inizio estate aveva anche provato ad incontrare il padre, ma il Re non aveva accettato. Anche ai funerali di Robert Fellowes, come era successo già all’Incoronazione di Re Carlo, lo scorso anno, Harry è rimasto seduto in disparte per tutto il tempo. Harry avrebbe poi lasciato subito il Regno Unito, imbarcandosi su un volo diretto a Los Angeles. Secondo alcune indiscrezioni, la lontananza di William sarebbe una conseguenza della decisione del fratello di approvare l’uscita, il prossimo ottobre, dell’edizione tascabile di Spare, la sua autobiografia nella quale aveva accusato la Royal Family. Harry pare abbia ancora tanta strada da fare per recuperare il rapporto con i membri della corona.