Vittorio Brumotti morso per due volte dal ragno violino: quali sintomi ha avuto
L’inviato di Striscia la notizia Vittorio Brumotti racconta in tv di essere stato morso da un ragno violino per ben due volte. E di aver inizialmente sottovalutato la situazione, per poi fare i conti con le conseguenze: ha avuto la febbre alta per giorni ed è stato debilitato per settimane.
Vittorio Brumotti morso per due volte dal ragno violino
In collegamento nel corso della puntata di ieri, venerdì 23 agosto, di Pomeriggio Cinque News, Vittorio Brumotti racconta di essere stato “morso dal ragno violino. Non una ma ben due volte“. L’inviato di Striscia la notizia ha rivelato di non avere ben chiaro dove sia successo e che, inizialmente, ha sottovalutato il morso, per poi pagarne le conseguenze: “Il mio polpaccio era diventato quattro volte più grande“. Intanto nello studio di Pomeriggio Cinque News vengono proiettate le foto dei morsi di ragno violino ricevuti da Brumotti, che racconta la sua esperienza.
“Purtroppo – scherza Brumotti – il ragno violino ha avuto la sfortuna di morsicare me e adesso prenderà il mio virus”. Il ciclista spiega come ha capito che si trattava del morso di un ragno violino: “Io vivo di pericoli e di tutte le situazioni e questa l’ho presa sottogamba. Ad un certo punto ho iniziato a grattare la crosticina. Il polpaccio mi era diventato quattro volte più grande e ho chiamato subito il centro antiveleni di Pavia. Sono stati bravissimi e velocissimi nell’indicarmi le istruzioni per trattare questo tipo di morso“. (continua dopo il video)
I sintomi
L’inviato del tg satirico spiega come l’aiuto dei medici e del centro antiveleni sia stato fondamentale. Brumotti racconta quali conseguenze ha avuto il morso di ragno di violino su di lui: “Sono stato male diversi giorni. Ho avuto la febbre a 41.7 e mi sono scatenate una seria di cose”. Poi scherza con la conduttrice sulle modalità che ha adottato per difendersi da futuri attacchi: “Adesso giro con la ciabatta a portata di mano“. Brumotti, che non è riuscito ad andare in bici per settimane, ancora adesso non ha capito il luogo in cui è stato morso. “Non so, sono sempre in movimento. Ci ho messo parecchie settimane per riprendermi“, conclude.
Nei giorni scorsi ha colpito molto il caso di un 23enne di Bari morto dopo giorni di agonia in ospedale a seguito del morso del ragno violino mentre faceva giardinaggio. Il suo comunque non è un caso isolato. Non pochi in Italia hanno fatto sapere di essere entrati in contatto con quest’aracnide, fortunatamente senza conseguenze fatali.