Violenze di Capodanno a Milano, la furia di Del Debbio contro il suo ospite: “In Italia una ragazza va dove c***o vuole”
Stavolta Paolo Del Debbio non riesce proprio a contenersi ed esplode dopo aver sentito l’intervento di uno dei suoi ospiti nello studio tv di Dritto e Rovescio. L’argomento trattato è quello, rovente, delle violenze avvenute la notte di Capodanno in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. La procura ha aperto un fascicolo procedendo d’ufficio, in attesa della denuncia formale da parte degli studenti belgi coinvolti, che dovrebbero presentarsi alle autorità nel loro Paese. Tra le piste al vaglio degli inquirenti emerge anche l’ipotesi di un possibile caso di “taharrush gamea”, il fenomeno delle violenze di gruppo noto in alcuni contesti culturali, che avrebbe come scopo quello di umiliare le donne per la loro presenza in pubblico.
L’intervento confuso dell’ospite di Dritto e Rovescio
“Quello che sto cercando di dire è…tu sei una ragazza ok… – questo il ragionamento confuso fatto dall’ospite di Del Debbio – Ma ad un certo orario se tu vedi che ci sono tante persone che stanno facendo festa, che sono un po’ così, tu non è che ti metti in mezzo lì e poi ti aspetti che, ops è successo questo, perché secondo me il ragazzo che è stato coinvolto in questa vicenda magari l’ha sfiorata e lei ha allungato il discorso”.
Il video della reazione di Del Debbio
A quel punto è inevitabile la reazione scomposta di Paolo Del Debbio che lo zittisce così, suscitando l’ovazione del pubblico: “Posso parlare, hai finito? Ti rendi conto di quello che hai detto? Sei lucido? E ti rendi conto di quello che hai detto? Una ragazza può andare dove cazzo vuole in Italia! Lo capisci o no?”.