Vincenzo muore a 13 anni mentre è in piscina con gli amici: si indaga sulle cause
Tragedia questa mattina nel salernitano dove un ragazzino di 13 anni ha perso la vita mentre si trovava nella piscina di un agriturismo a Padula, località del Cilento. Le circostanze del decesso non sono ancora chiare, e non è stato stabilito se la causa sia un malore o un incidente. Sul luogo sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina e il personale medico, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
La piscina dell’agriturismo nel frattempo è stata posta sotto sequestro per consentire gli accertamenti necessari. È stato disposto l‘esame autoptico sul corpo del giovane per chiarire le cause del decesso.
“Siamo profondamente addolorati. Vincenzo era un ragazzo buono, allegro, gentile, gioioso, affettuoso, era lì con i suoi amici, come sempre. La sua è una famiglia conosciuta, perbene e dedita al lavoro. Il giorno dei funerali, proclamerò il lutto cittadino”. Lo ha detto Giuseppe Rinaldi, sindaco di Montesano sulla Marcella, il comune del Salernitano dove ere residente il 13enne morto a Padula.