“Vincenzo è scomparso”. Il 14enne è uscito di casa all’ora di pranzo, poi la telefonata choc al papà
“Aiutateci a ritrovare Vincenzo”. Sono disperati i genitori di un ragazzo di 14 anni scomparso dal 10 luglio. Del giovane si sono perse completamente le tracce dopo essere uscito di casa. Secondo la ricostruzione, si sarebbe allontanato intorno all’ora di pranzo e da allora non è più tornato. Il suo cellulare risulta spento da quel giorno.
Quello di Vincenzo Servedio è un altro caso che spaventa l’Italia. Nel comune dove vive, ad Adelfia, in provincia di Bari, c’è molta preoccupazione. Tutto la cittadina di circa 16mila abitanti è coinvolto nelle ricerche, ma nonostante la mobilitazione generale, non si sono avute notizie del giovane. Nessuno sembra averlo visto. I genitori intanto hanno presentato regolare denuncia ai carabinieri. Pe le ricerche del 15enne è stato messo in campo anche un elicottero.
“Aiutateci a trovare nostro figlio Vincenzo”, l’appello disperato dei genitori a Chi l’ha visto?
“Aiutateci a trovare nostro figlio Vincenzo”. Questo è il messaggio lanciato dai genitori del ragazzo a Chi l’ha visto? Il papà e la mamma del giovane sono disperati. Secondo quanto ricostruito dal programma condotto da Federica Sciarelli, Vincenzo quel giorno sarebbe dovuto recarsi in una comunità a causa della situazione familiare complicata, come già accaduto agli altri due fratelli più piccoli. Invece, sarebbe fuggito.
Si tratterebbe quindi di un allontanamento volontario. A quanto si apprende, nei giorni scorsi il 14enne si sarebbe fatto sentire brevemente con una telefonata. Pochissimi secondi per parlare con il padre, al quale ha detto di stare bene e di non voler tornare perché non vuole andare in comunità. C’è stata anche una segnalazione: secondo alcune testimonianze, Vincenzo sarebbe stato visto tra Adelfia e Casamassima. Ma poi non ci sono stati sviluppi.
La sua scheda è stata inserita sul sito Internet di “Chi l’ha visto?”. Vincenzo è alto 1,60, ha occhi verdi e capelli neri. Quando è uscito di casa, indossava una maglia celeste, pantaloncini jeans e scarpe da ginnastica nere.