“Vieni qua, str** di me**”. Antonello Venditti, insulti choc alla ragazza disabile durante il concerto

Antonello Venditti travolto da feroci critiche. Non è un momento fortunato per i cantanti italiani in concerto. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato di quanto avvenuto durante i live di Michele Zarrillo e Giusy Ferreri. Entrambi sono stati costretti a interrompere le rispettive esibizioni. Nel primo caso l’artista ha avuto a che fare con due persone che si sono messe a litigare a pochi passi da lui.

Zarrillo ha deciso di fermarsi ammettendo: “No scusate, però io non riesco, così non riesco. Qui c’è gente che sta discutendo, stanno litigando, non riesco così, non ce le faccio a cantare così, a cantare le cose d’amore sentendo litigare”. A Giusy Ferreri è andata peggio: mentre stava cantando sono cominciati i fuochi d’artificio (in senso letterale, ndr). Probabilmente, però, è niente rispetto a quello che ha combinato Antonello Venditti.

Antonello Venditti deride una ragazza speciale in carrozzina durante il concerto

La serata del concerto di Antonello Venditti a Barletta, nella splendida cornice di Fossato del Castello, è stata rovinata dalla reazione scomposta del cantante ad alcuni rumori provenienti dal pubblico. L’artista si è accorto di alcuni mugolii provenienti da una persona e ha iniziato a imitarla, scimmiottarla e deriderla. Poi l’affondo: “Vieni qua se c’hai il coraggio, stro*** di me***“.

Poco dopo qualcuno ha spiegato all’artista che a generare quei rumori era una ragazza speciale in carrozzina che non era in grado di interrompere quei riflessi involontari. È a questo punto che Antonello Venditti la combina grossa. Ancora più stizzito, infatti, esclama: “E ho capito. È un ‘ragazzo speciale’ che però deve imparare l’educazione. Non esistono ‘ragazzi speciali’, l’educazione è una cosa…”. Il video di questo momento è diventato virale e gli utenti hanno inondato di critiche e duri attacchi il cantante, ricordando anche un altro episodio in cui l’artista criticò in malo modo la Calabria.

Dopo il turbinio di critiche e polemiche il cantante ha condiviso su Facebook un video di scuse: “Ho sbagliato, ho sbagliato perché nel buio non mi sono accorto di questa ragazza. Io pensavo fosse una semplice contestazione politica alla quale io sono abituato. Quindi ho risposto in maniera molto violenta a questa ragazza, che poi sono venuto a conoscenza, si chiama Cinzia, il padre è fantastico, la famiglia è fantastica. E quindi mi devo scusare. Ma più delle scuse non posso fare…”.