“VI DEVO DIRE UNA COSA SU DI LEI”. PAOLA TURCI, AD UN ANNO DALLE NOZZE ROMPE IL SILENZIO
La storia d’amore tra la cantante e Francesca Pascale, è stata, da sempre, vissuta dalla coppia con grande discrezione, senza mai nessuna uscita pubblica ufficiale. E’ finita sotto i riflettori dopo la paparazzata della cantante con la Pascale, pochi mesi dopo la rottura di quest’ultima con il compianto ex premier Silvio Berlusconi.
La Turci e la Pascale si sono sposate il 2 luglio 2022 a Montalcino, in provincia di Siena, presso il Palazzo dei Priori, sede storica del Comune della cittadina del Senese, famosa per il suo pregiato Brunello ed il matrimonio civile è stato celebrato dal il sindaco Silvio Franceschelli. Francesca Pascale, per il primo anniversario di matrimonio, su Instagram, ha fatto una dolcissima dedica alla sua Paola, ma ovviamente in tanti si chiedono come si sono conosciute e in che modo, in particolare, è avvenuto il loro primo incontro.
A rompere il silenzio e a placare la curiosità di molti, ci ha pensato, invece, la Turci, attraverso un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, in cui ha ripercorso un aneddoto molto doloroso, relativo all’incidente stradale in cui è rimasta coinvolta nel 1993, quando, al volante della su Saab 900 Cabrio, Paola stava raggiungendo Golfo di Policastro per un concerto. Sulla Salerno-Reggio Calabria, è rimasta coinvolta in un incidente che le ha lasciato segni indelebili sul viso, legato a una distrazione alla guida.
Queste le sue parole: “Ho un vestito corto nero, e i capelli liscissimi, appena fatti. Guido la macchina della mia amica. Aspetto la telefonata di mio padre: guardo e riguardo il telefono, finché non mi accorgo che è spento. Da lì smetto di guardare la strada. La macchina sbanda, io riesco a riportarla in strada, sbatte contro il guardrail, si cappotta due volte. In quegli istanti penso: “sono atletica, basta che accompagno le botte. Appena la macchina si ferma sento i capelli tranciati di netto. La prima cosa di cui mi accorgo”. Un racconto davvero raggelane in cui, stando alla dinamica raccontata, la cantante ha rischiato di brutto. Nel corso dell’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera si sono toccati argomenti decisamente più allegri, anzi, oserei dire, stupendi, come quello del primo incontro di Paola Turci con Francesca Pascale in cui l’artista ha raccontato analiticamente tutto quello che i fan avrebbero, da tempo, voluto sapere. Se la Pascale era fresca di rottura con Silvio Berlusconi, la Turci si era separata da Andrea Amato.
Paola si è lasciata andare ad una confessione: “Ventiquattro. Ventiquattro anni per sconfessarmi. Per rivelare che non era vero niente: no, non stavo bene, non ero felice. Ho trascorso ventiquattro anni a nascondermi. Come i bulimici che mangiano e giurano di non aver mangiato niente”. A proposito di colei che ha rapito il suo cuore, della sua dolce metà, ha aggiunto: “Non m’incuriosiva, poi un giorno leggo una sua intervista su Il Fatto Quotidiano, di Francesca Fagnani, e rimango colpita. Quello che dice sui diritti, sulle ingiustizie. Al che la cerco su Instagram dove lei era arrivata da poco per cercare me. Così mi ha detto. Mi seguiva come cantante. Io metto un like a una sua immagine in sostegno di Radio Radicale. Dal like iniziamo a scriverci“. Dichiarazioni che hanno mandato in delirio i fan.