“Vi devo dire una cosa su Al Bano”. Loredana Lecciso, l’intervista destinata a far discutere
Al settimanale Nuovo Loredana Lecciso ha rilasciato un’intervista che ha immediatamente sollevato un polverone. Nei mesi scorsi, al settimanale Oggi, aveva raccontato di alcune problemi di questi anni: “rimpiango di non essermi goduta abbastanza i miei figli: tornando indietro, cercherei di non perdermi nemmeno un attimo con loro. Sono una mamma che sta recuperando, ma ormai sono grandi e non è così facile”.
Poi aveva parlato di Romina: “Credo succeda a tutte le coppie che arrivano da un divorzio e hanno dei figli con l’ex. Nel nostro caso c’è anche la popolarità e questo non aiuta. Sì, in alcuni momenti il nostro rapporto è stato troppo affollato, ma è anche colpa mia. Sono arrabbiata con me stessa perché avrei dovuto mettere dei paletti e non l’ho fatto”.
Loredana Lecciso: “Con Al Bano sono stata ingenua”
E ancora: “Con la maturità capisci che la tua vita è solo nelle tue mani: sei tu che accetti o non accetti, non puoi accusare nessun altro. E comunque vivere dentro famiglie allargate è un impegno che richiede un lavoro costante. Chi lo vive sa di cosa parlo. Basta la parola sbagliata e saltano gli equilibri; c’è chi si offende e chi soffre”.
Parole che in qualche modo ora ripete a Nuovo, pur non citando Romina il riferimento sembra palese. Dice Loredana: “Difenderei di più la nostra coppia. Sono stata ingenua a pensare che il mio amore per Al Bano fosse sufficiente. In ogni situazione vanno costruiti confini per evitare che uno invada il territorio altrui. In maniera equilibrata, questi confini vanno stabiliti per il bene di tutte le parti e ognuno deve in qualche modo tutelare la propria realtà in modo razionale e senza mai esagerare”.
Del suo futuro professionale non parla, qualche notizia l’aveva data raccontano di alcuni progetti futuri al settimanale Oggi: “Molti anni fa rifiutai anche la conduzione di un programma quotidiano su Rai 1 perché avrei dovuto trasferirmi a Roma e lasciare i bambini. Non me la sono sentita. Adesso che sono grandi e autonomi, ho nuovi progetti. È probabile che mi rivediate: io e mia figlia Jasmine potremmo farvi una sorpresa”.