Verissimo, Sonia Bruganelli racconta la separazione con Bonolis: “Era insopportabile…”
Ospite a Verissimo, Sonia Bruganelli ha parlato della sua separazione da Paolo Bonolis, un lungo matrimonio che ha attraversato alti e bassi, culminando nella rottura avvenuta circa un anno e mezzo fa. A Silvia Toffanin, Bruganelli ha condiviso la sua versione della fine del rapporto e come entrambe le parti siano riuscite a trovare una nuova serenità.
Un matrimonio che ha visto alti e bassi
Sonia e Paolo si sono incontrati quando lei aveva 23 anni e lui 36. Un incontro che ha dato vita a un matrimonio lungo e significativo, ma anche complesso. Bruganelli ha spiegato come, dopo anni di dedizione, si sia trovata a riflettere sul proprio ruolo nella relazione: “Mi è capitato di fermarmi, forse ero anche un po’ stanca di dare tutto per scontato. Ero stanca di essere considerata solo in funzione del nostro rapporto.”
Le cause della separazione
Alla base della separazione, secondo Sonia, ci sarebbero state non solo divergenze caratteriali, ma anche le figure esterne che avevano influito sul loro legame. “Ci siamo allontanati per problematiche di carattere e di persone intorno a noi. Tutto questo ci ha fatto smettere di dialogare”, ha spiegato. “Con Paolo ci siamo un po’ persi.”
Un cambiamento necessario
Bruganelli ha aggiunto che, nonostante il dolore, la separazione è stata una scelta che l’ha fatta sentire più libera e realizzata. “Sono convinta fosse necessario. Sono una persona completamente diversa. Non mi sono separata solo da un marito, mi sono separata da una figura più ampia.”
Lui e io, ognuno per la propria strada
Sonia ha parlato anche dei cambiamenti che ha osservato in Paolo Bonolis, un uomo che, a suo dire, è diventato diverso rispetto a un anno e mezzo fa. “Lui è un uomo diverso. Da fuori l’ho visto come padre e nonno senza di me, l’ho visto sul lavoro senza di me. Io sto meglio, credo anche lui stia meglio.”
Un rapporto che resta, nonostante tutto
Infine, Sonia ha raccontato dei suoi sentimenti riguardo alla sua recente esperienza a Ballando con le stelle, dove ha dovuto allontanarsi dal suo ex marito anche sul piano professionale. “Sono stata un po’ gelosa, non mi ha raccontato novità e idee. Gli ho detto che avrebbe dovuto dirmi tutto, mi ha risposto: ‘Ma non stai mai, stai sempre a ballà…’”
Un racconto intimo che ha messo in luce non solo la fine di una relazione sentimentale, ma anche il percorso di crescita e cambiamento di entrambi.