Verissimo, Eleonora Giorgi: “Momento difficilissimo, devo fare una scelta”
Ospite di Verissimo, Eleonora Giorgi ha condiviso con grande sincerità le difficili condizioni legate alla sua malattia. L’attrice 71enne, che combatte da tempo contro un cancro al pancreas, ha parlato apertamente delle sue sfide durante l’intervista con Silvia Toffanin. “L’ultima Tac ha mostrato che tutto è molto progredito. Molto, molto”, ha dichiarato, rendendo noti gli ultimi sviluppi sulla sua salute.
Un bivio difficile
La Giorgi ha poi aggiunto di trovarsi davanti a un bivio: “La medicina ti offre percorsi arginanti, chiamati anche palliativi, molto intrusivi. Mi trovo davanti ad un bivio. È un momento tosto, molto complicato”, ha spiegato, evidenziando quanto sia complessa la sua situazione. Nonostante la gravità delle circostanze, l’attrice si mostra serena e consapevole della sua lotta.
Un anno difficile ma ricco di emozioni
In merito agli ultimi 14 mesi, Eleonora Giorgi ha rivelato che, sebbene siano stati “spaventosi a livello fisico”, ha vissuto uno dei periodi più belli della sua vita grazie al sostegno della famiglia. “Ho fatto tutti gli step nella medicina, è una situazione molto difficile”, ha continuato, ma ha anche aperto una speranza parlando di un nuovo farmaco che potrebbe offrire nuove prospettive.
La filosofia della vita
Concludendo l’intervista, la Giorgi ha condiviso il suo pensiero più profondo: “Vorrei che tutti i giorni fossero pieni di vita: settimane, mesi, anni. Sono davanti al bivio, se rinunciare ai supporti o intraprendere questo nuovo cammino. Sono molto tranquilla, anche se tutto dovesse progredire”. Concludendo con una riflessione di Rita Levi Montalcini, ha detto: “Non voglio più giorni di vita, voglio più vita nei giorni che mi rimangono. Mi sveglio e dico che non voglio sprecare la giornata”. Un messaggio di speranza e determinazione che ha toccato il cuore di chi l’ha ascoltata.