Uragano Milton, cresce l’ansia: il meteorologo crolla in lacrime in Tv (VIDEO)
In diretta televisiva, John Morales, esperto meteorologo di uragani, ha mostrato visibilmente la sua preoccupazione riguardo l’uragano Milton, che si sta avvicinando rapidamente al sud della Florida. Con la voce rotta e le lacrime trattenute, Morales ha descritto la gravità della situazione. Il suo collegamento con l’emittente NBC6 è stato ripreso da vari telegiornali, inclusi importanti network nazionali come la CNN, e ha rapidamente guadagnato popolarità sui social media, diventando virale in poche ore. (Continua a leggere dopo le foto)
Uragano Milton, il meteorologo crolla in lacrime in diretta
Uragano Milton, cresce l’ansia: il meteorologo crolla in lacrime in Tv – Numerosi utenti hanno ricondiviso il video per sottolineare l’urgenza della crisi climatica. John Morales, esperto di uragani con anni di esperienza, ha seguito alcuni dei più devastanti eventi meteorologici che hanno colpito la Florida negli ultimi decenni. Tuttavia, è la prima volta che viene visto piangere durante una diretta televisiva, segno del forte impatto emotivo della situazione attuale.
Uragano Milton – John Morales stava analizzando la situazione meteorologica in Florida, dove l’uragano Milton si sta per abbattere. “Incredibile. Incredibile. Incredibile”, ha ripetuto, visibilmente scosso, mentre stava descrivendo come Milton fosse passato da depressione tropicale a uragano di categoria 5 in sole 12 ore, la classificazione più devastante. In seguito, ha offerto un approfondimento su come si formano gli uragani e su cosa significano le cinque categorie della scala Saffir-Simpson utilizzata per la loro classificazione.
Morales ha inoltre commentato l’impatto emotivo del suo collegamento in diretta e le numerose manifestazioni di affetto ricevute da parte degli spettatori. “Molte, molte persone mi hanno contattato per dire che se non l’avessero visto, non si sarebbero preparate adeguatamente. Mi hanno ringraziato per ‘aver salvato le loro vite’. … è stato estremamente incoraggiante”, ha dichiarato il meteorologo. (Continua a leggere dopo il video)
La Florida si prepara all’arrivo dell’uragano
A sole 24 ore dal suo arrivo in Florida, l’uragano Milton ha raggiunto la categoria 5, caratterizzata da venti che superano i 252 chilometri orari. Anche oggi, 9 ottobre, mantiene tale classificazione, sebbene gli ultimi aggiornamenti segnalino un lieve indebolimento dei venti. Dopo la tempesta Helene, che ha causato oltre 200 vittime, la Florida si prepara a fronteggiare un’altra tempesta violenta, che alcuni esperti considerano il più potente uragano del secolo. Le attuali previsioni indicano che Milton colpirà Tampa con venti da categoria 4.
In risposta alla situazione, lo Stato ha emesso ordini di evacuazione in 11 contee, comprese quelle lungo la costa centro-occidentale, dove è attesa la tempesta. In totale, sei milioni di persone sono state evacuate e saranno accolte in rifugi situati nelle aree interne del Paese, meno vulnerabili agli effetti del vento di Milton.