Una doccia a settimana e i vestiti lavati a malapena: il motivo spiazza tutti
Una doccia a settimana e i vestiti lavati a malapena: il motivo spiazza tutti – Nikola Howard si fa la doccia solo una volta alla settimana. La 52enne di Bexleyheath, nel Regno Unito, veste i suoi abiti quattro o cinque volte prima di lavarli e ha anche una scatola di detersivo per il bucato del 2021. La donna ha parlato in un’intervista di questo stile di vita tutto particolare. (continua a leggere dopo le foto)
Una doccia a settimana e i vestiti lavati a malapena: il motivo spiazza tutti
Nikola Howard conduce uno stile di vita discutibile: si fa una doccia a settimana e lava i vestiti pochissimo. Tali decisioni hanno spinto la donna inglese a ridurre la bolletta dell’acqua a 45 sterline ogni sei mesi, e cioè circa 50 euro per metà anno, nonostante una perdita d’acqua, pari a 7,50 sterline al mese e cioè 8 euro. (continua a leggere dopo le foto)
Una doccia a settimana e i vestiti lavati a malapena: la storia di Nikola Howard
Nikola Howard ha parlato al «Daily Mail»: “Ho iniziato a farmi meno la doccia a causa della mia dermatite. La mia pelle è così sensibile che è diventata estremamente squamosa, ho problemi di forfora su tutto il corpo. Ma ho iniziato a notare anche i vantaggi finanziari”. La 52enne ha affermato che le bottiglie di shampoo, balsamo e sapone le durano fino a tre mesi. Insomma risparmia un bel po’ di soldi.
Nikola Howard ha detto: “Vivo da sola quindi non uso molta acqua. Ho una lavatrice formato famiglia che uso due volte al mese”. In cucina però ammette di usare la lavastoviglie, ma ogni due giorni, perché “non sopporto” lavare i piatti a mano. (continua a leggere dopo le foto)
Nikola Howard ha strane abitudine domestiche, ma non solo
Non solo queste abitudini domestiche. Per risparmiare la donna acquista nuovi vestiti ogni 18 mesi. “Non compro vestiti che durino. Possiedo ancora abiti che ho comprato anche nove anni fa”, ha detto nell’intervista. E ancora: “Compro ciò di cui ho bisogno e non sono il tipo che spende soldi qua e là in vestiti”. La donna è un’esperta di calorie e carboidrati e aiuta migliaia di donne tra nutrizione e dieta. Per lei lo spreco e il cibo spazzatura non esistono assolutamente.