Un uomo trova una fede nuziale nel bosco e decide di cercare i proprietari 

Come sappiamo nel mondo ne accadono davvero di tutti i colori. Anche il nostro Paese non è esente purtroppo da episodi molto seri. Si tratta di fatti di cronaca che fanno parlare la pubblica opinione anche per diverso tempo.

Ci sono episodi che sono molto particolari e che possono riguardare gli argomenti più disparati. Pensiamo ad esempio a quando accade qualcosa adun personaggio famoso che magari decide di separarsi dalla sua compagna, o quando ad esempio due vipponi si sposano.

Si tratta di eventi molto lieti che riempiono il cuore delle persone di gioia. Il matrimonio è sempre qualcosa di bellissimo e positivo, anche se dopo un pò alcuni matrimoni, per un motivo o per un altro possono saltare. Sono rischi che purtroppo si corrono.

Solitamente però la maggior parte dei matrimoni, anche quelli tra vip, vanno a gonfie vele. Ci sono infatti delle storie d’amore che superano il tempo e che entrano nel cuore delle persone. Basti pensare ai tantissimi personaggi famosi che ogni anno si sposano, come accaduto anche in questi giorni.

Sia che si tratta di un vip che di persone comuni il matrimonio per una coppia è sempre un traguardo. Un traguardo giustamente da festeggiare con le persone a cui si vuole bene, ovvero parenti e amici.

Secondo quanto si apprende dalla stampa una vicenda molto particolare è avvenuto in questo ultimo periodo. Infatti un uomo pensionato che risponde al nome di Andrè Goudard si è reso protagonista di una storia molto particolare che ha commosso tutti.

L’uomo, che vive in Nuova Aquitania, stava passeggiando in un bosco e improvvisamente si è trovato davanti una fede nuziale. Capendo che l’anello era molto importante si è subito attivato per poter cercare i proprietari.

L’uomo stava passeggiando nel bosco e con sè aveva un metal detector. Credeva di aver trovato qualche manufatto storico ma invece era appunto una fede nuziale che qualcuno aveva perso tempo addietro. L’uomo ha sempre amato curiosare tra le case abbandonate o posti intrisi di storia.

Il giorno successivo al ritrovamento l’uomo si è recato al municipio e grazie ad una donna gentile che ha subito fatto delle ricerche, è riuscito a trovare gli sposi con i nomi e la data incisi sulla fede.

Questi ultimi si chiamavano Josette e Jean-Luis e si erano sposati a dicembre del 1970. L’uomo è riuscito a contattare i due che vivono ancora nella stessa casa a Vayrac. Andrè è andato quindi a casa loro per consegnare la fede che avevano perso, grande l’emozione delle persone che avevano perso l’anello.

“Ricordo che lanciai un ramo e poi resi conto di non avere più la fede al dito. Mi si spezzò il cuore. È un bosco spesso percorso dalle mucche, devono averla sepolta loro” – così ha detto Josette che ricordava ancora il momento in cui aveva perso la fede nuziale.