Un tizio aveva tre fidanzate e decide di affidare a ciascuna di esse 10 mila euro

Le barzellette, nei tempi più recenti, sono passate con l’essere da vocali, raccontate in piazza o radunandosi tra amici, a scritte, diramate attraverso i social, il web, facendo divertire un sacco di utenti e potendo raggiungere un numero davvero grande di persone, sparse per il mondo, grazie all’ausilio della tecnologia.

L’obiettivo è proprio questo: strappare un sorriso, smorzare la frenesia della routine, addolcire la giornata se è piena di stress ed effettivamente, basta leggere qualche barzelletta, per tirarsi su di morale, specie se la giornata non è iniziata per il verso giusto e si ha per davvero voglia di rompere con la routine.

La barzelletta rappresenta un ottimo modo per attenuare l’ansia ,stimolare le endorfine, il buonumore, lasciarsi alle spalle, seppure per qualche minuto, i problemi che ci tormentano in quanto basta davvero poco per vedersi il morale su.

Come sappiamo, ogni barzelletta affronta un argomento scottante, in chiave ironica, esasperandolo, proprio per rimarcare quanto il tema sia scomodo ma vero. C’è sempre un fondo di verità, ma viene detta in modo “addolcito”, celato dietro un sorriso.

Avete voglia di farvi quattro risate? Non vi resta che leggere questa simpaticissima barzelletta che sto per raccontarvi nella seconda pagina del nostro articolo. Vi dico solo che ha per protagonista un uomo alle prese con tre fidanzate… un impegno non da poco e vedrete come l’ha risolto.

Un tizio aveva tre fidanzate. Bene, questo tizio non sapeva decidere quale delle tre sposare. Così decise di affidare a ciascuna di esse 10 mila euro per vedere come avrebbero speso i soldi. La prima impiegò il denaro per migliorare il proprio aspetto: nuovi vestiti, pettinature alla moda, manicure, pedicure.

Alla fine disse al tizio:- Ho speso i soldi per farmi bella perché ti amo moltissimo. La seconda lo iscrisse a un club di golf, gli acquistò un cellulare, un televisore e un mega stereo, poi disse:- Ti ho comprato tutte queste cose perché ti amo moltissimo.

La terza investì i soldi nel titolo giusto, raddoppiò il capitale, gli restituì 10 mila euro e reinvestì a suo nome il resto. Infine disse:– Ho investito il resto del denaro pensando al nostro futuro perché ti amo moltissimo. L’uomo pensò a lungo al modo in cui ciascuna aveva utilizzato il denaro. Alla fine decise: sposò quella che aveva le tette più grosse.

Una scelta decisamente “oculata” la sua, effettuata sulla base della grandezza del seno. A pensarci bene, non è l’unico e il solo a pensarla così e a fare questo tipo di scelte. Il mondo è pieno di uomini e donne che scelgono il proprio partner su una base meramente estetica, senza guardare l’interiorità, il carattere, la compatibilità. Quelle sono frivolezze rispetto a delle tette in primo piano. Per fortuna non tutti la pensano allo stesso modo ma il mondo è bello perché vario.

Anche in questo caso, il protagonista ha avuto non uno ma tre problemi da dover affrontare poiché fidanzato con tre donne (e già questo la dice tutta). Prima di sposarsi ha voluto mettere alla prova le tre ragazze ma, alla fine, ha fatto una scelta ” di petto”… molto “di petto”, direi! E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti, se vi va.