Un signore anziano sta mangiando quando entrano 3 motociclisti
Nel corso di un lungo viaggio questo anziano aveva deciso di prendersi una pausa in autogrill consumando un pasto frugale. A un certo punto viene interrotto da 3 motociclisti molto appariscenti, vestiti con i classici vestiti di pelle da capo a piedi. Notano subito questo anziano indifeso e decidono di disturbarlo.
Il primo motociclista, intento a fumare una sigaretta, si avvina all’uomo e gli spegne la sigaretta nel panino. Come se nulla fosse va poi a sedersi al suo tavolo, raggiungendo gli altri due. L’anziano si mostra totalmente indifferente rispetto a questa provocazione e continua a consumare il suo pasto come se nulla fosse.
Subito dopo l’anziano viene raggiunto dal secondo motociclista che decide di andare a sputare direttamente nel bicchiere. Anche in questo caso non c’è nessuna reazione nell’uomo, totalmente imperturbabile davanti a queste bieche provocazioni.
Viene poi il turno del terzo motociclista, che raggiunge l’anziano e gli rovescia a terra il piatto di spaghetti. Ancora una volta, nessun cenno di protesta e così anche il terzo motociclista ritorna al suo posto.
Infine l’uomo si alza per andare a pagare ed esce dall’autogrill raggiungendo la sua macchina. A quel punto uno dei tre motociclisti esclama: “Non è granchè come uomo, vero?”. La cameriera sentendo la frase risponde: “Non è un granchè neanche come camionista, ha appena schiacciato tre moto facendo retromarcia…”. Era riuscito a pazientare un po’, ma alla fine la vendetta è stata servita.