Un padre dopo il decesso della moglie deve fare i conti con la vita
Quando qualcuno perde la vita come si sa si tratta sempre di un momento molto particolare. Purtroppo con i decessi di persone a noi care dobbiamo fare i conti almeno una volta nella vita, ma purtroppo capita spesso che dobbiamo fare i conti con tale circostanza molte volte nella nostra esistenza.
Vedere qualcuno che lascia per sempre questo mondo dopo averci fatti compagnia per tantissimi anni magari non è una cosa piacevole. Come si sa le persone possono perdere la vita per qualsiasi circostanza, che sia ad esempio per patologie varie o per altri motivi poco importa.
Le persone possono attraversare vari momenti nella loro esistenza su questo pianeta, una esistenza che come si sa è fatta anche di imprevisti. Il decesso fa parte della vita in quanto si tratta del ciclo naturale delle cose, anche se non vorremmo mai che noi stessi o qualcuno a noi vicino ci lasci per sempre.
In questi giorni stiamo apprendendo di numerosi decessi che stanno avvenendo nel nostro Paese, decessi a cui nessuno riesce a credere magari per quanto possano essere assurde tali notizie. Ad esempio ci sono i cosiddetti malori improvvisi che stanno stroncando molte persone sulle spiagge italiane.
Ovviamente andiamo sempre in apprensione quando accade qualcosa ad una persona a noi cara, che si una parente o un amico. Difficile poi la situazione quado viene a mancare un congiunto.
Quella che vi stiamo per raccontare è una storia molto triste. Si tratta di un uomo che ha perso la moglie e che da solo deve pensare alla figlia. Un racconto davvero molto commovente che in questi giorni è diventato virale in Rete.
La moglie dell’uomo da diverso tempo non stava bene in quanto aveva una neoplasia molto grave per la quale appunto ha perso la vita. Un giorno l’uomo riceve una chiama dall’ospedale dove i medici gli dicono che la figlia stava per perdere la vita. L’uomo si reca quindi subito al nosocomio.
“Cosa vuoi che faccia per te?” – così dice l’uomo rivolgendosi alla figlia. “Semina amore” – così dice la figli all’uomo con le lacrime agli occhi. La ragazza poi aggiunge. “Voglio che fai mettere i ventilatori in ospedale, perché non ci sono e il calore è insopportabile” – questa la richiesta della ragazza.
“Voglio che compri anche dei frigoriferi, cosi il cibo non si rovinerà” – così continua la figlia dell’uomo. Al che il padre rimane stupito dalle richieste della figlia. “Ma ora mi stai chiedendo queste cose mentre stai morendo?? Perchè non me lo hai chiesto prima?” – così dice il padre rivolgendosi alla figlia.
“Io mi sono abituata a convivere con la fame e il caldo, ma la mia paura è che tu non possa abituarti quando i tuoi figli non si prenderanno più cura di te e ti manderanno qui, quando sarai vecchio o stai male!!” – così risponde quindi la figlia, che poi al padre ricorda una cosa molto importante.
“Ricorda sempre :Tutto quello che fai nella vita…Ti verrà restituito” – così conclude la figlia al padre. Dopo di ciò la figlia spira per sempre lasciando l’uomo da solo.