“Un groviglio di lamiere”. Schianto choc all’alba, Nicolò muore a 24 anni. La chiamata di emergenza, poi la terribile scoperta dei vigili del fuoco
Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di Nicolò Cavalera, un militare di 24 anni originario di Leverano, nel Salento. Il giovane, rientrato a casa per un periodo di licenza, ha perso la vita questa mattina intorno alle 4:45 mentre percorreva la strada provinciale 4 tra Campi Salentina e Squinzano, nei pressi dello stabilimento Monteco.
Nicolò era alla guida di una Mercedes AMG A 45 quando, per cause ancora in corso di accertamento, il veicolo è uscito di strada, abbattendo un muretto e terminando la sua corsa contro un ulivo in una campagna. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per il giovane non c’è stato nulla da fare.
“Un groviglio di lamiere”. Schianto choc all’alba, Nicolò muore a 24 anni. La chiamata di emergenza, poi la terribile scoperta dei vigili del fuoco
L’allarme è partito tramite un sistema di cui era dotata la vettura di Nicolò. Una chiamata automatica di emergenza in caso di incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie e l’ambulanza del 1118. I soccorritori hanno estratto il conducente dalle lamiere accartocciate dell’auto. Purtroppo, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Oltre ai soccorritori, sul luogo della tragedia sono giunti i Carabinieri delle stazioni di Guagnano, Veglie e Campi Salentina, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Non risultano coinvolti altri mezzi.
Nicolò Cavalera era un militare dell’Esercito di stanza al Nord-. Il 24enne aveva studiato all’Istituto Nautico di Brindisi. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto la comunità di Leverano, dove amici e parenti si stanno stringendo attorno alla famiglia per offrire conforto e sostegno in questo momento di dolore.