Ultimo, choc al funerale di nonna Gina: cos’è successo

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, ha perso di recente la sua amata nonna Gina. La nonna è morta lo scorso 26 agosto 2024: lo aveva annunciato il padre del cantante. Non tutti però hanno colto il fatto che per Ultimo questo è un momento di grande dolore. Alcuni fan del cantante infatti, hanno agito in maniera davvero inopportuna. Si è quindi scatenata una guerra con altri fan che hanno rimproverato il loro comportamento. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)

L’annuncio della morte di nonna Gina

È stato il papà di Ultimo, Sandro Moriconi, ad annunciare la morte della madre. Lo scorso 26 agosto, Sandro ha condiviso un post su Facebook per ricordare Gina. “Ci hai riuniti come tutti gli anni al tuo ultimo Ferragosto e ci hai mostrato cosa significa vendere cara la pelle. Ciao mamma e tranquilla, da lassù non mangerò tanto”, ha scritto l’uomo a corredo di una foto della donna ritratta sorridente davanti alla sua torta di compleanno per i 95 anni. Ultimo aveva voluto proprio la nonna accanto per lanciare l’album “Altrove”, con un post su Instagram, riportato qui sotto. (Continua dopo le foto)

Cosa è successo al funerale della nonna di Ultimo

Cosa è successo al funerale della nonna di Ultimo

Ultimo, legatissimo a nonna Gina, oltre al dolore per la grave perdita, ha anche dovuto fare i conti con alcuni fan invadenti e irrispettosi che si sono presentati al funerale della donna. Tutto questo per incontrare il cantante e magari scattare un selfie con lui. Una pagina del fandom di Ultimo, “I miserabili del parchetto”, aveva già sensibilizzato tutti a rispettare il cantante e la sua famiglia dopo che alcuni si erano presentati in clinica nel tentativo di avere un contatto con l’artista. Nelle ultime ore, è scoppiata la bufera con altri fan del cantante che hanno sbroccato a causa di ciò che è successo al funerale.

Sui social, in tanti hanno denunciato il comportamento di tutti quei fan che hanno dimostrato poca sensibilità nei confronti di Ultimo. Alcuni ammiratori infatti, durante il funerale di nonna Gina a Poggio Mirteto, in provincia di Rieti, avrebbero provato a scattare diverse fotografie alla bara. “Mentre stava uscendo la bara della nonna dalla macchina ecco che una fan stupida inizia a fare le foto. Fate schifo, Nic si è arrabbiato. Non dico altro”, si legge su X. (Continua dopo le foto)

“Vi siete comportati come gli animali”, ha scritto una fan, che sottolinea che qualcuno ha decisamente superato il limite. Il timore di alcuni è che ora il cantante, sempre disponibile con i suoi ammiratori, possa cambiare atteggiamento. “Per colpa di queste persone ci andiamo di mezzo noi”, si legge ancora.