Uccide il figlio di 6 anni, esce in strada e minaccia i passanti con un’ascia: 33enne terrorizza il centro della città

Una donna di 33 anni è accusata di aver ucciso il figlio di 6 anni nel loro appartamento usando un’ascia. Ha confessato il crimine durante l’interrogatorio di giovedì, ha raccontato l’omicidio nei dettagli, ma non è riuscita a condividere il movente che l’ha spinta a far un gesto così estremo e terribile.

“Quello che ci è successo è un disastro”, ha detto il nonno della piccola vittima in un’intervista. L’uomo ha descritto il nipotino come un bambino sempre sorridente. “Era molto atletico e si allenava nel judo. Suo padre era il suo migliore amico, giocava con lui dopo il lavoro”. Mercoledì il tribunale di Tel Aviv ha rinviato la madre in custodia cautelare e ha ordinato il suo ricovero in un reparto psichiatrico per verificare se fosse idonea a rimanere in detenzione.

Uccide il figlio con un’ascia ed esce in strada a minacciare i passanti

Il caso di omicidio ha scioccato i residenti di Herzliya, a Tel Aviv, in Israele, che hanno descritto la madre come molto devota al figlio. “Sono brave persone. È una madre amorevole e non è chiaro cosa sia successo”, ha detto un vicino a Ynet. La donna è stata arrestata mercoledì dopo aver minacciato i passanti con un’ascia e aver aggredito una guardia di sicurezza in un centro commerciale di Herzliya.

Come documentano filmati diffusi online, l’agente di sicurezza ha fermato la 33enne che stava oltrepassando il metal detector portando in mano ancora l’ascia con cui aveva ucciso il figlio. Probabilmente ancora in preda a un delirio psicotico era scesa in strada scalza, armata e insanguinata, minacciando le persone che incontrava sul suo percorso. Dopo il suo arresto, la nonna del bambino ha scoperto il corpo del piccolo nella casa di famiglia.

Il marito e padre del bambino, che era in servizio di riserva vicino a Gaza, si è precipitato a Herzliya dopo aver ricevuto la notizia. Durante l’udienza, un rappresentante della polizia ha descritto nel dettaglio. “La sospettata ha assassinato suo figlio e il suo cane, poi è andata in un centro commerciale dove ha tentato di fare del male ai passanti e alla fine ha tentato di uccidere una guardia di sicurezza usando l’ascia. È stata arrestata e portata in ospedale.