Tv sotto choc, il famoso attore è morto a 41 anni. Annegato in vacanza, riconosciuto dai fan

Televisione in lutto e sotto choc per l’improvvisa scomparsa dell’attore più noto per il suo ruolo nella famosa serie Netflix “Elite”. Aveva 41 anni. Secondo quanto riportato dal Sun, la star spagnola è stata colpita da arresto cardiaco domenica sulla spiaggia di Zahora a Barbate, in Spagna e la notizia è stata resa nota nel pomeriggio di giovedì 29 agosto. Secondo quanto riferito, l’uomo è stato dichiarato morto sul posto dopo che i paramedici hanno tentato di rianimarlo per 30 minuti.

Come riportato nel ‘Diario de Cádiz’, è stato nel comune di Barbate, su una delle spiagge di Zahora, che i fatti sono avvenuti domenica intorno alle 17,30. Alcuni bagnanti tirarono fuori dall’acqua il corpo dell’attore con segni di annegamento e hanno chiamato i servizi di emergenza. Gli stessi che non hanno potuto fare nulla per Juan Ortega, dichiarato morto sul posto. Il giorno dopo la notizia ha iniziato a circolare. A lanciare l’allarme è stato un tweet d’addio dall’account ufficiale dell’Unione Attori e Attrici.

È morto Julian Ortega, l’attore di Elite aveva 41 anni

“L’attore Julián Ortega morto all’età di 41 anni. Riposa in pace. Dall’Unione degli Attori e delle Attrici le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici dell’attore”, sono state le parole accompagnate dall’immagine dell’attore. Ortega era noto soprattutto per il suo ruolo in “Elite”, una serie drammatica spagnola per adolescenti trasmessa su Netflix per otto stagioni dal 2018 al 2024.

La serie racconta la storia di un liceo d’élite, frequentato da adolescenti ricchi e privilegiati. Secondo il suo IMDb, Ortega è apparso in sei episodi della serie nel ruolo del direttore del ristorante La Cabaña. Tra i personaggi pubblici che lo hanno ricordato Fernando Tejero: “La vita a volte è una stronza. Sono distrutto dal dolore, caro amico… Che grande attore e che bella persona sei, Julián Oretega. Vola in alto. Un abbraccio a tuo padre e a tua madre”. Gloria.”, ha scritto l’attore.

La prima stagione di “Elite” è stata trasmessa in streaming da oltre 20 milioni di account nel primo mese di uscita, ha annunciato Netflix nel 2019. Tra gli altri ruoli degni di nota di Ortega ricordiamo gli spettacoli spagnoli “4 estrellas”, “The Countryside”, “Caronte”, “Untameable” e “La sue se avecina”. Secondo il suo IMDb, aveva completato il lavoro sul prossimo film “Trompeta” prima della sua morte. Anche la madre di Ortega, Gloria Munoz, è un’attrice.