Tv in lutto, addio al volto storico di ‘Non è la Rai’

Non è la Rai,  storico programma  ideato da Gianni Boncompagni,  ha fatto sognare  tantissime ragazzine   che, nella fascia pomeridiana, dopo la scuola, si divertivano a vedere le  sue ragazze ballare, cantare, fare giochi. Tantissime  coloro  che hanno debuttato nel programma, divenendo volti famosissimi del piccolo schermo.

Purtroppo,  ora è in lutto, piange la dipartita improvvisa di un suo volto  storico, e i  telespettatori, fan del programma,  che per anni hanno seguito con attenzione questo  contenitore televisivo di successo, sono  completamente senza parole,

Continuano ad arrivare, da ogni angolo d’Italia,  messaggi di cordoglio,  poiché non ci si capacita di come il destino sia stato così spietato.  Ancora una volta, quasi a ricordarci che noi non possiamo far nulla contro esso,    ha strappato una vita all’affetto dei suoi cari e dei suoi fan.

E’ proprio vero che, in pochi istanti, tutto viene stravolto irreversibilmente e oggi, il rumore lasciato da questa improvvisa scomparsa, è davvero forte .

Il volto noto di Non è la Rai è venuto a mancare.  Vediamo insieme per quale  motivo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dato che la triste notizia ha scosso milioni di telespettatori sparsi per la penisola, i quali vorrebbero ricevere delucidazioni su cosa è accaduto trattandosi di un decesso improvviso e prematuro per il piccolo schermo.

Non è la Rai è stato  uno dei programmi più seguiti dalle ragazzine degli anni 90-2000,   nel quale hanno debuttato alcune  giovanissime, tra cui Ambra Angiolini, divenuta attrice di successo.  In queste ore, i fan ma anche il cast del programma  piangono  l’improvvisa scomparsa di Francesca Di Ruberto, strappata all’esistenza terrena tra un tremendo sinistro stradale  a soli 44 anni. Lei, ex   volto storico di i “Non è la Rai“, non  ce l’ha fatta.

Il triste annuncio del decesso è stato dato dalla madre, Anna,  sui social e non esiste cosa più straziante  di questa. La donna, rimasta orfana di colei cui ha donato la vita, ha scritto:  “Oggi il cielo ha una stella in più. Fai buon viaggio Francesca”.  A  commentare la tremenda notizia, le sue colleghe, le ex ragazze di Non è la Rai che la ricordano per la sua dolcezza, la sua solarità, affidandosi ai ricordi  di quando  facevano parte del programma.

Dalla ricostruzione effettuata, pare che Francesca Di Ruberto,  intorno alle 5 del mattino, dunque alle prime luci dell’alba, fosse alla guida della sua Mini Cooper  lungo   via Trionfale, in direzione del Centro, con un 43enne.    La vettura, all’altezza di  San Filippo Neri,  si è scontrata frontalmente con un mezzo dell’Ama, un Iveco Magirus. Per l’el volto di Non è la Rai non c’è stato nulla da fare,  quindi è deceduta sul colpo,  mentre il43enne è stato  trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli per i dovuti accertamenti.

Sul luogo del sinistro sono giunti i vigili del fuoco, che hanno estratto la salma di Francesca dalla vettura,   i soccorritori,  ma  anche diverse pattuglie del XIV Gruppo Monte Mario,  che hanno provveduto a chiudere il traffico per i rilievi di rito. I due mezzi sono stati sequestrati e ora saranno le indagini a far luce sull’accaduto.

Un lutto improvviso ha scosso lo storico programma di Gianni Boncompagni e purtroppo è l’ennesimo di questa estate che, per fortuna, sta volgendo al termine. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio, porgendo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.