Turchia, bus precipita da un ponte dell’autostrada: almeno 9 vittime
Un tragico incidente stradale è avvenuto vicino ad Ankara, in Turchia. Un autobus della compagnia Öz Ağrı Seç Turizm, partito da Doğubayazıt e diretto a Smirne, si è schiantato contro il pilone di un ponte sull’autostrada E-90. Almeno nove persone hanno perso la vita.
Le prime immagini diffuse sui social e dai media locali mostrano la devastazione: l’autobus è stato letteralmente squarciato a metà dal pilone. Il governatore Vasip Sahin ha dichiarato ai media locali che non sono stati trovati segni di frenata sul luogo dell’incidente. Questo fa pensare che l’autista potrebbe essersi addormentato al volante. Sahin ha confermato che nove persone hanno perso la vita e altre 26 sono rimaste ferite.
Forse un malore dell’autista
Un testimone oculare, intervistato dall’agenzia di stampa Demirören, ha raccontato di aver notato l’autobus andare troppo veloce e sembrare instabile. “Abbiamo cercato di avvisare l’autista con i fari e il clacson, ma non ha risposto”, ha detto il testimone.
Il ministro della Giustizia Yılmaz Tunç ha annunciato l’avvio di un’indagine giudiziaria. Il Pubblico Ministero ha preso in mano la situazione e le indagini sono in corso. La tragedia ha lasciato il Paese sotto shock, mentre le autorità cercano di fare luce sulle cause dell’incidente.