Trump vince le elezioni, la reazione di Scanzi in diretta tv (VIDEO)
Trump vince le elezioni, la reazione di Scanzi in diretta tv – Tra chi l’ha presa malissimo, in Italia, per la vittoria di Donald Trump alle elezioni Usa 2024 c’è anche Andrea Scanzi. Ospite in collegamento notturno con “È sempre cartabianca“, il programma condotto da Bianca Berlinguer su Rete4, che ha seguito le elezioni americane per Mediaset, il giornalista del Fatto Quotidiano ha commentato i risultati e ha manifestato il proprio disappunto.
Trump vince le elezioni Usa 2024, la reazione di Scanzi al programma “È sempre Cartabianca”
Andrea Scanzi, ospite da Bianca Berlinguer, quando si è reso conto che Trump aveva vinto le elezioni Usa 2024, ha dichiarato: “In molti dicevano, ok, Trump ha molti difetti ma potrebbe essere la persona tra i due meno dannosa nell’ottica geopolitica, quella che ci allontana un po’ di più dalla terza guerra mondiale perché porterà gli Stati Uniti verso una posizione così isolazionista che se ne fregherà di tutto il resto e quindi, paradossalmente, farà meno danni di Kamala Harris in ottica Israele-Palestina”.
Scanzi amareggiato: “Che uno come Trump sia presidente degli Usa non mi sembra un bel segnale”
“Io non ne sono particolarmente convinto ma, se mi chiedi alle 5.10 del mattino, l’unico aspetto positivo può essere questo di fronte all’elezione di un uomo secondo me irricevibile. L’unica notizia positiva può essere questa, fermo restando che rispetto ovviamente il mandato degli elettori americani. Mi sembra l’unico aspetto vagamente positivo di un’elezione sconcertante: che nel 2024 uno come Trump sia presidente degli Stati Uniti non mi sembra un bel segnale, diciamo così”, ha rimarcato amareggiato il giornalista de “Il Fatto Quotidiano”.
Poco fa il discorso di Trump dopo le votazioni
Poco fa, dal palco del Convention Center di Palm Beach, Donald Trump, con lo spoglio ancora in corso, si è definito “il 47° presidente degli Stati Uniti” e ha promesso di portare una nuova “età dell’oro” al Paese. “Abbiamo fatto la storia per un motivo stasera, e il motivo è semplicemente che abbiamo superato ostacoli che nessuno pensava possibili ed è ora chiaro che abbiamo realizzato la cosa politica più incredibile”, ha rimarcato. “Questa è una magnifica vittoria che ci consentirà di rendere l’America di nuovo grande. Questo è un movimento mai visto prima, questo è il più grande movimento della storia. Sistemeremo tutto”, a partire dai confini. “Vincere il voto popolare è bello. Abbiamo vinto il Senato. Abbiamo scritto la storia”, ha affermato Trump. (continua a leggere dopo le foto)
“Non inizierò guerre, ma le fermerò”, la promessa agli elettori
“Renderemo l’America sicura, forte, prospera, potente e libera di nuovo. E chiedo a ogni cittadino in tutta la nostra terra di unirsi a me in questa nobile e giusta impresa. Ecco cos’è. È tempo di lasciarci alle spalle le divisioni degli ultimi quattro anni. È tempo di unirsi e ci proveremo”, ha assicurato Trump, che ha poi ribadito che fermerà le guerre. Il nuovo inquilino della Casa Bianca l’ha detto chiaramente: “Non inizierò guerre, ma le fermerò. Non abbiamo avuto guerre, per quattro anni non abbiamo avuto guerre. Solo che abbiamo sconfitto l’ISIS”.