TROVA UN GROSSO OGGETTO, 3 GIORNI DOPO LA SCOPERTA ECLATANTE: È UN… 

C’è chi lo fa per passione e chi per una gran botta di fortuna, sta di fatto che imbattersi in clamorose scoperte genera sempre una certa adrenalina, tenendo col fiato sospeso tutti coloro che amavano notizie come quelle relative alle scoperte.

Quante volte, andando in spiaggia, percorrendo un sentiero di montagna, o battendo un luogo impervio, lontano dal traffico cittadino, troviamo un qualcosa che attira la nostra curiosità? Ci hanno fatto programmi televisivi, articoli di giornale, film, legati proprio al ritrovamento di forzieri, tesori di valore incommensurabile.

Diverse volte sono le acque oceaniche, i vecchi relitti, a permetterci di fare delle scoperte davvero suggestive. In altri casi, invece, la scoperta avviene partendo da un qualcosa che, a primo acchito, non sembrerebbe nulla di così tanto eclatante. Se poi, quella scoperta viene fatta esaminare da un addetto ai lavori, la cosa cambia.

Solo chi per davvero se ne intende, è in grado di dirci, con studi e dati alla mano, il suo valore effettivo e quanto si potrebbe guadagnare qualora si decidesse di rivenderla ad un potenziale acquirente, interessato al nostro ritrovamento.

Un uomo ha trovato, per caso un grosso oggetto e dopo tre giorni, si è trovato dinnanzi ad una scoperta eclatante. La sua storia è stata ripresa a mezzo stampa, finendo col diventare virale. Non ci resta che ripercorrerla insieme, in dettaglio,

Gli appassionati di archeologia sono a caccia di vecchi tesori ma c’è chi, invece, nutre amore per il vintage, per vecchi francobolli, per macchine da scrivere e cimeli che, in apparenza, potrebbero valere quattro soldi. Sappiamo altrettanto perfettamente che così non è, in quanto alcuni hanno un valore inaudito.

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi riguarda un uomo di 52 anni, inglese, che un giorno, facendo un’ escursione in un vecchio rudere, si è imbattuto, con sua grande meraviglia, in un grosso sasso.

Si trattava di una grossa pietra gialla. L’uomo si è subito chiesto che cosa fosse , portandola nella sua abitazione. Di giorni ne sono passati tre, sino a quando, facendola esaminare da un esperto, ha fatto una clamorosa scoperta. Quel masso era un ‘enorme pepita di oro dal valore immenso, da capogiro. 

Il 52enne non riusciva a credere alle parole dell’esperto, anche perché mai e poi mai si sarebbe potuto aspettare un qualcosa di simile per cui, lì per li’, ha accusato un leggero mancamento, come comprensibile. Poco dopo, però, ha ricevuto una proposta: quella di vendere la super pepita, in modo da poterci ricavare un bottino da capogiro.

L’uomo, dopo un’iniziale titubanza, ha accettato tale proposta, e ha venduto la sua scoperta ad una cifra da urlo, con la quale ha potuto estinguere il suo mutuo, comprandosi una casa di lusso e assicurando ai suoi figli una vita lussuosa. Da povero, è diventato uno dei maschi più ricchi della sua contea e la sua storia ha incuriosito una marea di lettori sparsi per il globo. Davvero pazzesca, non credete?!