TRENO PASSEGGERI DERAGLIA: I PRIMI AGGIORNAMENTI

Ci sono notizie che fanno davvero impressione. Ogni giorno dai giornali locali e nazionali apprendiamo le notizie più disparate, notizie che entrano nella nostra quotidianità e per le quali si imbastiscono anche discorsi con amici e parenti.

Ci sono fatti che indubbiamente fanno parlare di sè questo in quanto si tratta spesso di episodi gravi che hanno a che fare con la società o con le persone stesse. Pensiamo ad esempio a quando apprendiamo la notizia di una grave sinistro stradale che provoca diversi decessi, anche tra giovani persone.

Sicuramente le notizie che impressionano di più sono quelle che hanno a che fare con la scomparsa di persone, ma vi sono anche altre notizie che colpiscono la pubblica opinione, anche quando ad esempio perde la vita una personalità famosa o quando apputno ai vip accade qualcosa di importante.

I fatti di cronaca però non avvengono soltanto sulla strada o in altri luoghi, ci sono episodi di cronaca che interessano anche i mezzi pubblici come ad esempio aerei o treni. Anche gli autobus di tanto in tanto vengono coinvolti in sinistri molti importanti.

Il treno in Italia è uno dei mezzi più utilizzati dalle persone per potersi muovere anche perchè al giorno d’oggi ci sono dei convogli molto veloci che ci permettono di spostarci da una parte all’altra del nostro Paese.

Secondo quanto si apprende dai principali media e dalle agenzie di informazione un treno passeggeri è deragliato a Volgograd, in Russia. Da quanto è dato sapere al momento pare che il sinistro sia stato provocato da un camion che ha attraversato i binari proprio mentre arrivava il treno.

Tutto è successo sulla tratta Gremyachaya-Kotelnikovo. Secondo le agenzie di informazione russe almeno 140 persone sono state ferite e sono portate negli ospedali della zona. Le loro condizioni però non sarebbero gravi la maggior parte di loro ha riportato solo escoriazioni e colpi non gravi.

Circa quindici bambini sono stati ricoverati in ospedale in modo da verificare meglio le loro condizioni. “A seguito del sinistro e del deragliamento del treno passeggeri N481 Kazan-Adler, 16 persone sono state ricoverate in ospedale, tra cui 13 passeggeri adulti, un bambino e due conducenti” – questo l’ultimo aggiornamento da parte delle Ferrovie Russe.

Da quanto riferisce la portavoce degli Interni russa, Irina Volk, pare che anche il camionista sia stato ricoverato in ospedale e sarà interrogato dalle autorità russe circa l’accaduto e anche per accertare le sue responsabilità sui fatti in questione. Il sinistro non ha provocato fortunatamente decessi.

Si tratta dell’ennesimo deragliamento sospetto che accade in Russia in questo periodo e per questo le autorità vogliono vederci chiaro anche su questo episodio. Gli inquirenti sono a lavoro per cercare di risalire alle esatte cause del sinistro e come mai il camion sia arrivato sui binari.

Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori aggiornamenti sulla situazione e sul sinistro ferroviario accaduto in Russia.