Tragico incidente, macchina falcia coppia d’anziani. Scena tremenda
Grave incidente nella tarda mattinata di oggi, sabato 4 gennaio, a Villasanta, in provincia di Monza e della Brianza. Una coppia di anziani è stata investita poco lontano dal centro commerciale di via Tiziano Vecellio. L’uomo, 78 anni, è deceduto sul posto a causa dei gravi traumi riportati, mentre la moglie, 71 anni, è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche.
Secondo le prime informazioni fornite dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), la chiamata ai soccorsi è arrivata intorno alle 12:30. La coppia era appena uscita dal supermercato Il Gigante e, secondo una prima ricostruzione, stava attraversando la strada con i sacchetti della spesa in mano quando è stata travolta da una Nissan Micra. L’auto, guidata da una persona la cui posizione è al vaglio delle autorità, avrebbe appena svoltato in direzione del punto vendita.
Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, due automediche e due ambulanze. Nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo di 78 anni non c’è stato nulla da fare. La donna, invece, è stata stabilizzata sul luogo dell’incidente e trasportata con urgenza all’ospedale di Vimercate. Le sue condizioni sono critiche.
L’esatta dinamica dell’incidente è ora oggetto di accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Monza, che hanno eseguito i rilievi sul posto. Nei prossimi giorni sarà valutata anche la posizione dell’automobilista coinvolto.
Il dramma di Villasanta riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale, specialmente nelle aree vicine ai centri commerciali, spesso frequentate da pedoni. Le autorità invitano gli automobilisti alla massima prudenza e al rispetto dei limiti di velocità.