Tragico incendio nella casa di riposo: diversi anziani morti tra le fiamme

Tragico incendio nella casa di riposo: diversi anziani morti tra le fiamme

Uruguay incendio casa di riposo

DVN crozza s8 best of 8 clip 1

Abilita l’audio

00:09

/

00:28

DVN crozza s8 best of 8 clip 1

Un terribile incendio è scoppiato nella prima mattina di domenica, 7 luglio 2024, in una casa di riposo. Per i vigili del fuoco le operazioni di salvataggio sono state molto difficili e purtroppo vane: tutti i residenti della casa di riposo sono morti. Soltanto una giovane donna che lavorava nell’edificio, è riuscita a salvarsi allontanandosi in tempo. Il governo dipartimentale locale ha espresso tutto il suo cordoglio per la tragedia e ha proclamato tre giorni di lutto cittadino. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Aurora, morta a soli 3 anni nell’incidente col papà ubriaco: il dolore dei parenti

Leggi anche: Terrore ad alta quota, l’aereo viene colpito da un fulmine durante l’atterraggio: cos’è successo

Uruguay, tragico incendio in una casa di riposo: 10 anziani morti

Uruguay, tragico incendio in una casa di riposo

Il dramma è accaduto nella modesta casa di riposo “Residencial Adulto Mayor” della città di Treinta y Tres, in Uruguay. Secondo una ricostruzione dei vigili del fuoco, l’incendio avrebbe avuto origine nel soggiorno. Il fimo poi si sarebbe incanalato anche nelle altre stanze della casa, tra cui tre camere da letto. Sul posto sono arrivati ​​i vigili del fuoco ma sia il cancello di accesso alla proprietà che il portone d’ingresso dell’abitazione erano chiusi e le operazioni di soccorso non sono state semplici. Quando sono finalmente riusciti ad entrare hanno fatto una tragico scoperta. (Continua dopo le foto)

Tutti i residenti della casa di riposo sono morti

L’incendio ha causato la morte di 10 persone anziane, ovvero la totalità dei residenti della struttura. Le vittime sono 8 donne e 2 uomini. Quando i vigili del fuoco sono riusciti ad entrare nella casa di riposo hanno trovato 7 anziani già morti a causa delle esalazioni di fumo. Gli altri 3 erano ancora vivi e sono stati portati di corsa all’ospedale, dove purtroppo sono deceduti poco dopo. Una persona però è riuscita a salvarsi da questa tragedia.

Una giovane donna di 30 anni è riuscita a fuggire attraverso un garage laterale prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. La 30enne lavorava nella residenza e fortunatamente non ha riportato ferite. Niente da fare invece per gli anziani, che non sono riusciti ad evitare la tragica fine. Le cause dell’incendio sono ancora da stabilire. Intanto, dalla capitale Montevideo è stata fatta arrivare una squadra investigativa per ricostruire tutta la vicenda.