Tragedia nel Pacifico: la surfista e influencer Giulia Manfrini muore trafitta da un pesce spada

Un dramma inaspettato ha colpito il mondo del surf e dei social. Giulia Manfrini, influencer e surfista di 36 anni, è morta tragicamente mentre si allenava alle isole Mentawai, nell’Oceano Pacifico. La giovane, originaria del Piemonte, ha subito un incidente mortale: un pesce spada l’ha trafitta mentre cavalcava le onde.

La tragedia è avvenuta venerdì scorso, 18 ottobre. Secondo le autorità locali, Giulia ha cercato aiuto agitando le mani dopo essere stata colpita. Lahmudin Siregar, responsabile della gestione dei disastri delle isole Mentawai, ha spiegato: “Inaspettatamente un pesce spada è saltato addosso a Giulia e l’ha colpita in pieno petto”.

I soccorsi e la morte di Giulia

Due turisti, Alexandre Ribas e Massimo Ferro, hanno assistito all’incidente e sono riusciti a riportarla a riva. Purtroppo, le ferite erano troppo gravi. Giulia è morta poco dopo al Centro sanitario Pei Pei Pasakiat Taileleu. Gli esami hanno rivelato una ferita profonda di cinque centimetri nella parte superiore sinistra del torace.

La notizia ha scosso i fan di Giulia. Sulla sua pagina Instagram, i messaggi di cordoglio si sono moltiplicati. “Una notizia scioccante, riposa in pace Giulia”, scrivono in tanti. Altri aggiungono: “Il tuo sorriso non verrà dimenticato”. Il corpo della surfista verrà rimpatriato in Italia.

Questo tragico incidente segue la morte di un altro surfista americano, avvenuta nel giugno 2024 in circostanze simili. Il mondo del surf piange una giovane promessa, mentre tutti si interrogano su come un momento di gioia si sia trasformato in una tragedia così profonda.