Tragedia nel calcio: Alexis Lescaille muore in campo a 34 anni

Il calcio francese è sotto shock per la tragica scomparsa di Alexis Lescaille34enne giocatore dell’AS La Châtaigneraie, club militante nel Championnat National 3, il quinto livello del calcio francese. Dopo un malore improvviso durante una partita contro l’Angers, il calciatore è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato operato per la rottura di un aneurisma. Purtroppo, Alexis non ce l’ha fatta e si è spento cinque giorni dopo il ricovero, il 10 ottobre.

Alexis Lescaille crolla in campo per la rottura di un aneurisma

Sabato scorso, durante una partita allo stadio Bétard, Lescaille ha accusato il malore al 72’ minuto, subito dopo aver calciato una punizione dalla propria metà campo. Privo di sensi, è stato soccorso immediatamente dai servizi di emergenza e trasportato all’ospedale di La Roche-sur-Yon, dove è stata diagnosticata la rottura di un aneurisma. Nonostante un intervento d’urgenza eseguito il giorno successivo a Nantes, Alexis non è riuscito a riprendersi. Lascia la moglie, Pauline, e la figlia Cléophée.

Il cordoglio del calcio francese per la scomparsa di Lescaille

La notizia della morte di Alexis Lescaille ha colpito profondamente il mondo del calcio francese. Il suo club, l’AS La Châtaigneraie, ha rilasciato un toccante comunicato sui social, esprimendo il proprio dolore: “Ancora non ci crediamo!“, ha dichiarato la società. Lescaille era ammirato per la sua professionalità, il carisma e l’impegno.

I compagni di squadra lo chiamavano affettuosamente “Makaï” e lo consideravano una figura iconica, rispettata e amata da tutti. In segno di rispetto per la tragica scomparsa di Alexis Lescaille, tutte le partite del Championnat National 3 previste per il fine settimana sono state sospese. Il mondo del calcio francese si unisce al dolore della famiglia e dei suoi compagni di squadra in questo difficile momento.