Tragedia in spiaggia, 16enne muore sotto gli occhi della famiglia: il corpo avvistato in mare

Nuovo dramma nelle spiagge italiane. In questi giorni si sono registrati malori e decessi nelle coste italiane e in fiumi e laghi. Un 70enne è morto mentre era in spiaggia a Giovinazzo (Bari), in località Trincea, forse a causa di un malore dovuto al caldo. Il personale del 118, chiamato da alcuni bagnanti che avevano visto l’uomo accasciarsi, ha tentato di rianimare il 70enne ma non c’è stato nulla da fare. A Olbia, in località Pittulongu, un altro decesso a causa del caldo killer.

Un 57enne del luogo era sdraiato su di un lettino quando si è sentito male. Ad accorgersi delle difficoltà dell’uomo erano stati i suoi vicini di ombrellone che avevano allertato i bagnini e il personale dello stabilimento che avevano chiamato il 118. A nulla era servito l’uso del defibrillatore presente sulla spiaggia, all’arrivo in spiaggia il personale sanitario aveva confermato il decesso.

Torre del Greco, 17enne muore annegato

Un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita in mare a Torre del Greco, in provincia di Napoli. La tragedia è avvenuta verso l’ora di pranzo in via Litoranea. Al momento si hanno poche informazioni, ma second quanti riportano i quotidiani locali il giovane si sarebbe tuffato in mare annegando poco dopo per cause ancora da accertare.

Immediata la chiamata d’emergenza e l’intervento dei soccorsi. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza, i quali non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso del giovane.

Sul posto, in via Litoranea, nei pressi del lo stabilimento Lido La Perla, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Torre del Greco, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per capire cosa possa essere accaduto alla giovane vittima. Come detto, le informazioni sono poche e frammentarie, e le generalità del ragazzo non sono state rese note.