Tragedia al parco fluviale: 31enne si tuffa e non riemerge
Una tragedia si è consumata durante il pomeriggio di ieri, sabato 31 agosto, al parco fluviale dell’Elsa, a Siena. Una turista italiana di 31 anni è annegata dopo essersi tuffata nel fiume e non essere più riuscita ad emergere. I dettagli dell’incidente. (Continua a leggere dopo la foto…)
Parco fluviale dell’Elsa, incidente in acqua
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato scorso nel parco fluviale del Diborrato, nella zona di San Marziale a Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena. Una donna di 31 anni, turista italiana, si trovava nella località per godere di qualche ora di svago e per rinfrescarsi nelle acque del fiume. Purtroppo, la giornata si è trasformata in un incubo. (Continua a leggere dopo la foto…)
31enne si tuffa e non riemerge: dramma al fiume
Non sono chiari i dettagli di quanto successo, tuttavia è stata resa nota una prima lettura della dinamica che ora è al vaglio delle autorità competenti. La notizia è riportata da “Il Tirreno”. Secondo una prima ricostruzione, la giovane turista si sarebbe trovata in una situazione di difficoltà mentre era in acqua. Dopo essersi tuffata, infatti, la donna non era riemersa. Si ipotizza un malore, ma non sono escluse altre cause. La situazione aveva spaventato e allertato le persone presenti sul luogo che avrebbero lanciato l’allarme intorno alle ore 16:45.
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, purtroppo non è stato possibile salvare la vita alla 31enne. La giovane donna sarebbe stata ritenuta dispersa intorno alle ore 18 e dopo un paio d’ore dalle ricerche è stato ritrovato il corpo. L’automedica di Campostaggia non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Un’altra donna, di 30 anni, è stata soccorsa dopo aver incontrato difficoltà in acqua ed è stata affidata ai medici; non sembra essere in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono ancora in corso di valutazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale e la Misericordia di Colle Val d’Elsa per chiarire la dinamica dell’accaduto. (Continua a leggere dopo la foto…)
La nota di cordoglio dell’amministrazione
Dopo la conferma della tragica notizia, l’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa ha pubblicato una nota in cui esprime il suo più “Profondo cordoglio” per la scomparsa della 31enne.”La comunità di Colle di Val d’Elsa si stringe alla famiglia della vittima in questo momento di immenso dolore e insieme all’amministrazione comunale desidera esprimere le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici della giovane, colpiti da questa gravissima perdita”, si legge nella nota.