Tra amiche al mare: “Tuo marito è due ore che parla con quella..”
Le barzellette, nei tempi più recenti, sono passate con l’essere da vocali, a scritte, diramate attraverso i social, il web, facendo divertire un sacco di utenti.
L’obiettivo è proprio questo: strappare un sorriso, smorzare la frenesia della routine, addolcire la giornata se è piena di stress ed effettivamente, basta leggere qualche barzelletta, per tirarsi su di morale.
Un ottimo modo per attenuare l’ansia ,stimolare l’endorfine, il buonumore, lasciarsi alle spalle, seppure per qualche minuto, i problemi che ci tormentano.
Come sappiamo, ogni barzelletta affronta un argomento scottante, in chiave ironica, esasperandolo, proprio per rimarcare quanto il tema sia scomodo ma vero.
C’è sempre un fondo di verità, ma viene detta in modo “addolcito”, celato dietro un sorriso. Avete voglia di farvi quattro risate?
Si sa che gli uomini tendono sempre ad accentuare la loro mascolinità, specie se si trovano davanti a belle donne. Fare i ganzi è insito nell’uomo e quale migliore occasione di una giornata al mare per mostrare il proprio fisico? Ovviamente, se l’uomo è ammogliato e con loro c’è anche l’amica della moglie, la situazione si fa un tantino complicata.
Tra amiche, il mare è un’occasione di gossip, un modo come un altro per far notare quanto il marito sia marpione. E questa barzelletta che sto per raccontarvi ne è un esempio. Avete voglia di ridere un pochino? Allora, ritagliatevi qualche minuto, staccate con il lavoro, se avete la possibilità, stendetevi sul divano o in un posto comodo e leggete questa divertente barzelletta.
Tra amiche al mare: Un’amica fa notare all’altra: “Tuo marito è due ore che sta facendo il cretino con quella là e tu non dici niente?”. Secondo voi cosa ha risposto la moglie? ” Stai zitta, voglio vedere quanto resiste con la pancia in dentro”. Avrebbe potuto avere una reazione esagerata, fargli una sparata di gelosia, travolta dal nervoso ma, conoscendo bene il suo partner, che per tutto il tempo in cui parlava con un’altra signora in spiaggia, ha trattenuto il respiro, con la pancia in dentro per tentare di nascondere il gonfiore addominale, ci ha ironizzato sopra.
L’ironia, la nostra amata ironia, è quella che ci salva dai problemi. Se tutti la utilizzassimo, mettendo da parte il nervoso per queste piccole cose, vivremmo più serenamente, senza farci paranoie. Ne gioverebbe, indubbiamente, la nostra psiche e potremmo investire il nostro tempo in un modo più propizio. Il sangue acido non serve proprio a nulla, non credete?
Logico che, in questi casi, ognuna reagisce in modo diverso. C’è chi, accecata dalla gelosia, non ci pensa due volte a fare irruzione per stroncare la conversazione tra il marito e l’altra donna. C’è chi preferisce sorvolare, conoscendo bene il suo “pollo”. Anche in questo caso, la barzelletta ha un fondo di verità, esasperata, ma pur sempre verità. Quante volte ci è capitato di assistere a situazioni simili o esserne protagonisti? Diteci se vi va se vi è accaduto qualcosa di simile.