Totti clamoroso, può tornare in seria A a 48 anni: ecco dove
Francesco Totti, icona indiscussa del calcio italiano e simbolo della Roma, potrebbe riservare una sorpresa clamorosa ai suoi tifosi: un ritorno in campo a 48 anni. Durante una conferenza stampa al Betsson Sport Club Day, l’ex capitano giallorosso ha rivelato di essere stato contattato da alcune squadre di Serie A, e ha confessato la tentazione di rimettersi gli scarpini e tornare a giocare, sette anni dopo l’addio al calcio.
“Mi hanno chiamato e mi hanno fatto venire un po’ di pazzia”, ha confessato Totti, lasciando intendere che l’idea di tornare a giocare non è poi così remota. L’ex capitano giallorosso, che ha giocato la sua ultima partita con la Roma nel 2017, non ha mai nascosto il suo amore per il calcio, ma da allora ha preferito dedicarsi ad altri interessi, lontano dai campi da gioco.
Le richieste recenti di alcune squadre di Serie A, nonostante l’anagrafe, sembrano aver risvegliato in lui il desiderio di scendere di nuovo in campo. “Se dovessi tornare a giocare, mi dovrei allenare bene bene”, ha aggiunto, evidenziando che la “pazza idea” richiederebbe un grande sforzo fisico, ma anche che non è impossibile. Totti ha inoltre ricordato che non sarebbe il primo calciatore a fare un passo del genere: “Ci sono già stati giocatori che sono tornati in campo dopo tanti anni dal ritiro”, ha commentato.
Totti, la pazza idea che avrebbe dell’incredibile
Anche se non ha voluto svelare i dettagli delle offerte ricevute né i nomi delle squadre interessate, il semplice fatto che Totti possa considerare questa possibilità ha scatenato la curiosità del mondo sportivo. L’ex capitano della Roma potrebbe dunque regalare un’ultima, inaspettata avventura ai suoi tifosi, chiudendo la carriera con un nuovo capitolo che avrebbe del leggendario.