Tommaso Onofri, la notizia che sconvolge tutti
In Italia ci sono dei casi che fanno davvero scalpore e che tengono banco all’interno della pubblica opinione per diverso tempo, anche per diversi anni dal loro accadimento. E si pensi che ancora ci sono dei casi che a distanza di tantissimo tempo devono essere ancora risolti.
Su questi casi gli investigatori procedono spediti con le indagini in quanto si vuole capire chi siano i colpevoli di determinati fatti di cronaca. Nel nostro Paese ci sono storie che ancora oggi fanno venire i brividi questo in quanto si tratta di casi gravissimi che hanno segnato la storia italiana e non solo.
In Italia sono accaduti dei fatti che hanno segnato anche il mondo intero. Alcuni episodi hanno avuto infatti rilevanza mondiale e tra questi spicca il caso del rapimento del piccolo Tommaso Onofri. La storia è nota come appunto il rapimento del piccolo Tommy, un episodio gravissimo che ha segnato il Paese.
Ancora oggi a distanza di tempo il fatto in questione di tanto in tanto continua a far parlare di sè. Le notizie su questo e altri importanti casi di cronaca balzano subito alle orecchie delle persone questo in quanto vengono ripresi immediatamente dai giornali di tutta Italia.
Al giorno d’oggi le notizie come si sa corrono soprattutto sui social dove le persone apprendono i fatti più disparati che accadono non solo nelle nostre città ma anche ad esempio alle personalità famose.
Proprio sul piccolo Tommy però ci sono delle novità vediamo che cosa è successo nessuno se lo sarebbe aspettato e la notizia sta destando un certo sconcerto all’interno della pubblica opinione.
In queste ore i media nazionali stanno riportando una notizia che è molto criticata da parte degli italiani. Infatti pare che Salvatore Raimondi, l’uomo accusato di aver rapito e tolto la vita al piccolo Tommaso “Tommy” Onofri, potrà godere della semilibertà.
Si tratta do una decisione presa in queste ore dalla magistratura. Salvatore oggi ha 44 anni e potrà quindi uscire dalla casa circondariale di Forlì dove si trova attualmente detenuto per quanto commesso nei confronti del piccolo Tommy. Raimondi è detenuto e ha una condanna di 20 inflitta con rito abbreviato.
Raimondi pur avendo scontato già 16 anni di reclusione non è libero in tutto e per tutto, Molto probabilmente in semilibertà trascorrerà i prossimi anni. Durissimo il commento alla notizia della mamma del piccolo Tommy che ha rilasciato parole al vetriolo intervistata dai colleghi della Gazzetta di Parma.
“Provo una profonda amarezza quando sento parlare di permessi, sconti o semilibertà: questa non è giustizia, è ingiustizia” – queste le parole della mamma del piccolo Tommy Onofri, il bambino portato via e a cui è stata tolta la vita nel 2006.
Ricapitoliamo per sommi capi tutta la vicenda per chi non la ricordasse. Il piccolo Tommy fu portato via dalla sua famiglia il 2 marzo del 2006 a Casalbaroncolo in provincia di Parma da due uomini che agirono a volto coperto i quali usarono intimidazioni anche contro il papà del bambino. Il corpo di Tommy fu trovato diverso tempo dopo. Secondo chi ha indagato al piccolo fu tolta la vita subito dopo essere stato portato via.