Ti svegli di notte? Ecco cosa vuole dire il tuo corpo

Il risveglio nel mezzo della notte, esattamente nello stesso momento, è comune e probabilmente non ci hai pensato molto. Ma sai che questo potrebbe essere il modo in cui il tuo corpo ti comunica un messaggio con una potenza superiore ?!La medicina tradizionale cinese consiste nell’utilizzare i meridiani energetici per eseguire l’agopuntura e la digitopressione.

Questi meridiani energetici sono collegati in un sistema di orologio che, secondo l’antica medicina cinese, influenza diverse parti del tuo corpo. Ciò significa che, a seconda del momento in cui ti alzi di notte, il tuo corpo potrebbe provare certe sensazioni e sta cercando di comunicarti alcuni problemi fisici ed emotivi.

Non dovresti ignorare il svegliarsi nel cuore della notte. Si pensa anche che il sonno sia il momento in cui riceviamo messaggi di una potenza superiore, e questi messaggi potrebbero contenere informazioni sul tuo viaggio spirituale. Hai la tendenza ad alzarti alla stessa ora ogni notte?

Dormire col cellulare acceso fa male al sonno. Ecco perché

E’ arrivato il momento di capire cosa vuole dirci il nostro corpo. Non tutti i sintomi sono evidenti, talvolta dobbiamo cercare di sforzarci in prima persona per saper cogliere determinati segnali. Svegliarsi ad una determinata ora della notte potrebbe non essere affatto casuale.

In base alla fascia oraria in cui ti svegli di soprassalto sarà possibile identificare il segnale che vuole inviarti il tuo corpo. Dovremmo imparare ad ascoltare il nostro corpo e non perderci nemmeno un segnale che ci lancia. Sono tanti i campanelli d’allarme che mette in funzione il nostro organismo semplicemente per farci comprendere che siamo vittime di un malessere di cui non ci accorgiamo o che facciamo finta di non vedere. Scopriamo nella pagina successiva cosa ci vuole dire il nostro corpo quando ci svegliamo ad una determinata ora.

Difficoltà a dormire tra le 9 e le 11 di sera potrebbe essere un segno di stress. Per la maggior parte delle persone, questo è il momento più comune per andare a letto.Se hai problemi ad addormentarti in questo momento, potrebbe significare che sei sotto stress e ti preoccupi troppo. La meditazione è molto utile per addormentarsi.

Svegliarsi tra le 23:00 e l’1 di notte potrebbe indicare delusione emotiva. Secondo l’antica medicina cinese, questo è il momento in cui la cistifellea è attiva. Alzarsi a quest’ora potrebbe essere un segno di stress emotivo, così i mantra positivi e la pratica di auto-accettazione e perdono aiuteranno.

Se ti svegli tra l’1 e le 3 del mattino potresti essere arrabbiato. Questo meridiano energetico è collegato al fegato, quindi alzarsi in questo momento è associato alla rabbia e ad un eccesso di energia yang. Se vuoi dormire bene la notte, bevi dell’acqua fredda e medita.

Svegliarsi tra le 3 e le 5 del mattino può significare che un Potere Superiore ti sta raggiungendo. Questo meridiano è legato ai polmoni e alle emozioni di tristezza. Svegliarsi in questo periodo potrebbe significare che un Potere Superiore ti sta segnalando in modo da guidarti verso il tuo scopo più alto. Se vuoi tornare a dormire, prova a respirare lentamente o a pregare.

Svegliarsi tra le 5 e le 7 ha a che fare con i blocchi emotivi. Il flusso di energia durante questo periodo è nell’intestino crasso. Alzarsi in questo momento può anche significare un blocco emotivo, e se vuoi continuare a dormire, prova ad allungare un po ‘o magari a usare il bagno.

Alzarsi in questo momento può anche significare un blocco emotivo, e se vuoi continuare a dormire, prova ad allungare un po ‘o magari a usare il bagno.

Abbiamo permesso al pensiero cerebrale di svilupparsi e di dominare la nostra vita in misura sproporzionata rispetto al “sapere istintivo” che lasciamo cadere nell’atrofia.

Combattere le rughe è una sfida con cui ogni donna si misura nella propria vita. C'è chi dedica a questa battaglia più tempo e chi invece vive i segni del tempo che passa con maggiore filosofia, ma non c'è donna che al mattino riesca a passare dritta davanti allo specchio senza soffermarsi a guardare il suo viso, a controllare le rughe e le piccole imperfezioni che, inevitabilmente, sembrano sempre grandi come case. Se il vostro cruccio sono le rughe, che soprattutto al mattino, appaiono particolarmente marcate, ci sono alcuni mosse che si possono fare per limitare l'insorgenza di questi fastidiosi segni del tempo e della stanchezza e combattere le rughe sin dalla loro prima comparsa. Una cura che si deve avere sin da quanto la pelle è giovane e tonica e che comprende anche le ore notturne di riposo. Innanzi tutto preparatevi per dormire struccando accuratamente il viso con un prodotto adatto alla vostra pelle, mettete il tonico per chiudere i pori della pelle e, prima di mettere la crema, passate delicatamente un cubetto di ghiaccio su viso e decolté. Il freddo provocherà una vasocostrizione che verrà seguita da una vasodilatazione reattiva che favorirà l'ossigenazione ed il metabolismo cellulare. Potrete ripetere questa operazione anche al mattino e vedrete come il vostro volto sarà molto più luminoso, perdendo anche i segni della stanchezza che contribuiscono a mettere in evidenza le rughe. Prima di coricarvi massaggiate il viso con una crema idratante, se volete provarne una davvero efficace sono molto diffusi ed utilizzati i prodotti a base di bava di lumaca, innovativi e con ottimi risultati. Arrivata l'ora di infilarsi a letto ricordate che la cosa migliore sarebbe dormire supine, infatti, coricarsi a faccia in giù o di lato comprime particolarmente il volto creando le tanto odiate rughe del risveglio.

Il risultato è che siamo in guerra con noi stessi: la mente desidera cose che il corpo non vuole, e il corpo desidera cose che la mente non permette; la mente impartisce istruzioni che il corpo non segue e il corpo emette impulsi che la mente non riesce a capire.

Ecco spiegato perché ascoltare il corpo è più facile a dirsi che a farsi. Abbiamo costruito un muro tra mente e corpo e non sappiamo più come fare per abbatterlo.

Alla luce di quanto detto è chiaro che dovremmo imparare ad ascoltare il nostro corpo e non perderci nemmeno un segnale che ci lancia.

Sono tanti i campanelli d’allarme che mette in funzione il nostro organismo semplicemente per farci comprendere che siamo vittime di un malessere di cui non ci accorgiamo o che facciamo finta di non vedere.

Malesseri che rendono la nostra vita difficile, complessa e che rovinano quei giorni che invece andrebbero vissuti al massimo delle loro possibilità. La vita è una ed è molto breve sebbene molti non riescano ad accorgersi del limite che stanno raggiungendo. Diamo ascolto al nostro corpo ed alla nostra anima, mettiamoci in pace con noi stessi e solo allora saremo davvero felici e vivere la vita nel migliore dei modi!