“Ti squalificano, sappilo”. Grande Fratello, Zeudi avvisa Lorenzo e scoppia la bufera
A pochi giorni dalla finalissima del Grande Fratello, le tensioni nella Casa non si placano. Tra i protagonisti delle ultime scintille ci sono Zeudi Di Palma, ex Miss Italia, e Lorenzo Spolverato. I due, pur condividendo ormai gli ultimi momenti di convivenza, non riescono proprio a seppellire l’ascia di guerra.
Lorenzo, pur mantenendo un atteggiamento apparentemente pacato, continua a nutrire forti dubbi sulla trasparenza del percorso di Zeudi. Secondo lui, l’ingresso della ragazza sarebbe stato dettato da una strategia ben studiata e, soprattutto, la sua amicizia con Shaila – ex fidanzata dello stesso Lorenzo – sarebbe stata tutt’altro che sincera. La goccia che ha fatto traboccare il vaso? La nomination di Zeudi proprio ai danni di Shaila dopo una semplice discussione.
GF, Zeudi blocca Lorenzo: “Ti squalificano”
Nonostante le divergenze, la convivenza impone qualche conversazione, come quella avvenuta la scorsa sera in giardino, dove Zeudi, Lorenzo e Chiara Cainelli si sono ritrovati a commentare il percorso dei concorrenti. Proprio lì, Lorenzo ha ammesso che forse avrebbe dovuto essere più “furbo”, adottando la stessa tattica di altri concorrenti: parlare sotto il piumone per sfuggire ai microfoni. La replica di Zeudi non si è fatta attendere ed è diventata virale nel giro di poche ore: “Da regolamento è vietato parlare sotto il piumone. Potresti essere squalificato per aver tolto il microfono e detto cose che non possono essere ascoltate. Alcuni hanno praticamente fatto tutto il programma contro il regolamento”.
Una dichiarazione che ha infiammato il web, spaccando l’opinione pubblica. Da una parte, c’è chi ha applaudito la presa di posizione di Zeudi, difendendola come paladina della correttezza. Ma dall’altra, in tanti hanno sottolineato una contraddizione evidente: proprio lei e l’amica Chiara sono state più volte richiamate dal Grande Fratello per la stessa infrazione, ovvero togliere i microfoni e parlare sottovoce o sotto le coperte.
I commenti sui social non si sono fatti attendere: “Senti chi parla”, scrive una spettatrice. “Lei e Chiara lo fanno ogni giorno, si beccano sempre i richiami,” ribadisce un altro utente. “Ridicola Zeudi. Sei la prima a infrangere il regolamento, ma fai la morale agli altri,” si legge in un altro commento tagliente. Mentre il traguardo della finale si avvicina e i concorrenti rimasti sono soltanto sei, il clima nella Casa è tutto fuorché disteso. Le strategie, i contrasti e le contraddizioni non accennano a diminuire. In fondo, è proprio questo mix a tenere incollati milioni di telespettatori.