Ti capita di trovare monetine per strada o in casa? Cosa significa
Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di camminare per strada e trovare a terra una monetina. Una casualità alla quale poi non si dà tanto peso, anche perchè non possiamo poi farci molto con pochi centesimi. In realtà, potrebbe rivelarsi un evento sensazionale, soprattutto in un ottica più spirituale.
Per alcune credenze popolari, trovare una moneta per strada o semplicemente in un angolo della tua stessa casa, potrebbe avere un significato che ti lascerà davvero senza parole. Neanche la più fervida immaginazione poteva immaginare cosa possa rappresenta un evento del genere, ed è certo che, d’ora in poi, se dovesse ricapitarti, ci darai il giusto peso.
Più di qualcuno, sicuramente, non si fermerebbe neppure a raccoglierla una monetina di pochi centesimi, ma se leggerai il resto di questo articolo, probabilmente cambierai atteggiamento. Inoltre, a seconda dell’importo della monetina che troverai, vi sarà un differente significato, quindi occorre prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio.
Molte culture del mondo associano a questo evento qualcosa di molto favorevole. Ritrovarsi tra i piedi una monetina può rappresentare per te una svolta epocale. E’ importante quindi farci assolutamente caso mentre camminiamo per strada e se ne scorgiamo una, preoccupiamoci di raccoglierla e conservarla con premura.
Trovare una monetina di 5 o 10 centesimi può rappresentare davvero qualcosa di significativo per te. Non ovviamente per una valore materiale, quasi del tutto inesistente, ma soprattutto per il significato spirituale che può celare. Scopriamo insieme qualcosa di più su questa intrigante questione.
Hai mai trovato una monetina per strada? Sono sicuro di sì e, probabilmente, non ci hai neanche dato la giusta importanza, passando oltre come se nulla fosse. Una scelta assolutamente sbagliata e vi spieghiamo perchè. Sono molte le credenze popolari che si interessano di questa cosa, ciò che state per leggere vi lascerà sicuramente a bocca aperta.
Il ritrovamento di una monetina ha un valore spirituale importantissimo: pare infatti che le monete che incontriamo nel nostro cammino siano un segnale delle persone a noi care e che purtroppo ci hanno già lasciato. Si tratterebbe, in sostanza, di un modo per comunicare con noi.
Gli spiriti a noi cari si manifesterebbero quindi in questo modo, comunicandoci la loro vicinanza e la loro protezione anche dall’al di là. Appresa questa importante credenza, sono certo che d’ora in poi inizierai a dare il giusto peso al ritrovamento per terra di qualche monetina, anche se di scarso valore.
Se consideriamo poi la cultura cinese, trovare una moneta è un fatto di grandissimo auspicio, visto e considerato che il denaro è il simbolo di buona fortuna. Anche il valore della monetina potrebbe voler significare qualcosa: quella da 10 centesimi è associata alla fede nel proprio istinto e al risveglio, mentre quella da 5 centesimi potrebbe indicare un periodo di transizione e di cambiamenti.
Infine, la monetina da appena un centesimo è associata al proposito di cambiare vita e lasciarsi alle spalle finalmente il passato. Chi non crede, invece, al simbolismo tende ad associare il ritrovamento di una monetina con l’auspicio di un periodo di prosperità in termini economici.