“This is me”, Giulia Stabile stroncata dalla famosa giornalista

Tra gli ospiti della puntata di ieri, mercoledì 27 novembre 2024, di This is me, c’era anche Giulia Stabile. La ballerina è diventata famosa grazie alla vittoria di Amici nel 2021. Da allora, la ragazza ha fatto carriera in televisione: ora è tra i ballerini professionisti del talent di Maria De Filippi, che le ha anche affidato il ruolo di conduttrice di Tu si que vales. Un percorso brillante quello di Giulia, che da piccola ha dovuto fare i conti con episodi di bullismo. C’è chi però, dopo aver visto l’intervista a This is me, non ha formulato un giudizio estremamente positivo su Giulia Stabile. Per quale motivo?

"This is me", Giulia Stabile stroncata dalla famosa giornalista

“This is me”, Giulia Stabile parla del bullismo subìto

Giulia Stabile è entrata ad Amici nel 2020, ma si era presentata ai provini l’anno prima. “Mi sono messa a piangere e sono scappata via”, ha raccontato. La ragazza doveva fare i conti con delle insicurezze che sono nate dopo aver subìto episodi di bullismo quando era più piccola. “Io sono stata tanto giudicata, mi prendevano in giro per tutto. Sia l’aspetto fisico che il carattere, che le difficoltà che avevo. Un giorno sono scoppiata a ridere e questa ragazza mi ha detto: ‘Prima di ridere, sistemati i denti’. Io sono stata tutto il giorno zitta per non far vedere i denti e arrivata a casa ho chiesto ai miei genitori di mettere l’apparecchio”, ha raccontato la giovane ballerina. Giulia non ha parlato della sua relazione con Sangiovanni, nata nel talent, ma ha ammesso di aver avuto una cotta per uno dei ballerini professionisti. (Continua dopo le foto)

Giulia Stabile racconta la cotta per Sebastian Melo Taveira

This is me, ad un certo punto, Silvia Toffanin ha fatto partire un filmato, che mostrava la cotta che Giulia Stabile si prese per il ballerino professionista Sebastian Melo Taveira. “Lo voglio guardare ma non lo posso guardare tutto il tempo”, diceva la giovane ballerina. Poi la delusione quando scoprì che era fidanzato: “Ca**arola Sebastian è fidanzato. La fidanzata mi starà segnalando, gli ho messo almeno 3 like tattici”, le sue parole. Maria De Filippi ha affermato che era convinta che di like ne avesse messi almeno cinquantadue. Dopo l’infatuazione iniziale, Giulia e Sebastian sono diventati amici: “Adesso siamo fratelli”, ha ammesso la ragazza. In generale, il pubblico è diviso: c’è chi trova Giulia adorabile e a chi non piace. La giornalista del Corriere della Sera, Grazia Sambruna, ha un sua teoria sulla figura della ragazza.

Grazia Sambruna si è occupata delle pagelle della puntata di ieri di This is me. Allo spazio dedicato a Giulia Stabile ha dato un 4. Per quale motivo? “Vincitrice dell’edizione 2021 in qualità di ballerina, oramai da quel dì Giulia Stabile è in tv una sottospecie di pupazzetto a molla, una mascotte, un peluche di quelli con la ‘tenerissima’ risatina registrata che parte appena si schiaccia l’apposito pulsante. L’apposito pulsante della ventiduenne, però, forse per un difetto di fabbricazione, è come se fosse perennemente premuto. Rivediamo il suo ingresso nella scuola con Maria De Filippi subito pronta a definire ‘irresistibili’ i risolini della giovane, così simili in realtà a fastidiosissimi squittii”, ha scritto la giornalista. Ma ciò che è più fastidioso, secondo Sambruna, è come si comportano tutti coloro che le stanno intorno. (Continua dopo le foto)

Perché tutti stanno vicini a Giulia Stabile

“In puntata, Toffanin ne sottolinea ogni cinque parole l’estrema dolcezza, la definisce ‘conduttrice’ per il ruolo di riserva in panchina al tavolo di ‘Tú Sí Que Vales’ e tutti la trattano come se fosse una sorta di portafortuna”, si legge sul Corriere della Sera. “Gaia le tiene la mano tutto il tempo mentre racconta la propria carriera (ovverosia il tormentone ‘Sesso e Samba’ sfornato in combutta con Tony Effe questa estate). Giordana Angi la vezzeggia manco fosse il Bambin Gesù neonato: ‘Sei una persona meravigliosa, speciale, un esempio pazzesco per tutti’”, ha scritto la giornalista. Insomma, secondo lei tutti questi complimenti non sono altro che un modo per arrivare a Maria De Filippi, che adora Giulia Stabile. “Per ‘tutti’ quelli che sanno bene come, per qualche motivo, la ragazza sia la preferita di De Filippi. E allora, è evidente, cercano di allisciarsela in pubblica piazza nella speranza di poterne trarre qualche benedizione mariana. In un mondo meno distopico, azzardiamo, non ci prenderebbero insieme manco un caffè al bar. ‘Ciao ciao!’”, ha scritto Grazia Sambruna.