Terribile incidente in autostrada: camion si ribalta e invade l’intera corsia
Grave incidente oggi pomeriggio, 12 settembre, intorno alle 17.30 lungo l’autostrada A7, spaventoso lo spettacolo che si sono trovati davanti i soccorritori, avverti da alcuni automobilisti in transito. Un tir si è ribaltato ed ha occupato per intero la carreggiata paralizzando il traffico. Non è chiara la dinamica dello schianto, sul quale indagano le forze dell’ordine. Subito dopo l’incidente si è creata una lunga fila, di circa 4 km.
Sul posto il 118 ha inviato l’automedica Golf 7 e ambulanze della Croce Verde di Busalla e Casella. Due i feriti. Una persona in maniera più lieve, trasportata in codice giallo all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, più grave invece il conducente del mezzo pesante, straniero.
Incidente sulla A7, tir sbanda e si ribalta: traffico in tilt
Secondo alcune informazioni riportate dai media locali, l’uomo avrebbe riportato un trauma cranico e uno addominale oltre a una brutta ferita, è stato sedato e intubato per poi essere trasportato in codice rosso al San Martino. Poche ore prima a Sesto Fiorentino, si era verificato un incidente tra più auto.
Sul luogo dell’incidente stradale erano intervenute le squadre dei vigli del fuoco che avevano liberato con l’uso di cesoie e divaricatore dagli abitacoli due conducenti, un uomo e una donna, rimasti bloccati all’interno delle vetture.
I due feriti erano stati affidati alle cure del personale sanitario del 118. Ripercussioni sulla viabilità. Fortunatamente nessuno dei feriti era grave. Oltre all’intervento per liberare i feriti, i Vigili del Fuoco avevano anche messo in sicurezza l’area e i veicoli coinvolti nell’incidente. Le cause dell’incidente erano ancora in corso di accertamento.