Terremoto in Italia nella notte: la zona colpita
Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata alle 00:25 in Italia. Secondo i dati forniti dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma è stato localizzato ad una profondità di dieci chilometri. Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma la popolazione ha avvertito la scossa. (Continua…)
Terremoto in Italia, scossa di magnitudo 3
La terra torna a tremare in Italia. Stanotte, poco dopo la mezzanotte, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3. Il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione, ma pare non siano stati registrati episodi di panico o emergenze. Non si registra, inoltre, nessun ferito e nemmeno danni. Le autorità locali e la protezione civile continuano a monitorare la situazione per verificare eventuali scosse di assestamento.
Stanotte, alle ore 00:25, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3 in Friuli Venezia Giulia. Il sisma ha interessato le province di Udine e Pordenone. Secondo i dati forniti dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto epicentro a cinque chilometri da Tramonti di Sopra, in provincia di Pordenone, e a sei chilometri da Socchieve e Preone, in provincia di Udine. L’ipocentro del terremoto è stato localizzato a una profondità di dieci chilometri. (Continua…)
Non si registrano danni
La scossa di terremoto è stata poco intensa. Una magnitudo di tipo 3 in genere non crea danni a cose o persone. Il sisma, però, è stato avvertito dalla popolazione, che è andata a letto con qualche pensiero in più. Le autorità locali e la protezione civile sono al lavoro e tengono monitorata la situazione per capire se ci saranno altre scosse di assestamento. Al momento, però, la situazione appare piuttosto tranquilla. Dopo lo spavento leggero, gli abitanti della provincia di Udine e Pordenone sono tornati alla normalità, cercando di mettere l’evento alle spalle.