TERREMOTO IN ITALIA, FUGGI FUGGI DALLE SCUOLE E DAGLI EDIFICI
Nelle scorse una forte scossa di terremoto come si è saputo dai media nazionali ha interessato la città di Napoli. Ma non tutti sanno che si è verificata un’altra scossa di terremoto molto forte a Campello sul Clitunno, in provincia di Perugia.
Si è trattato di un evento che ha impensierito la popolazione questo in quanto la scossa ha avuto una magnitudo di 2.5 gradi sulla scala Richter e si è verificata attorno alle 13:40 dell’11 marzo.
In quel momento la gente era in giro e soprattutto gli alunni erano a scuola. Negli istituti scolastici della zona la scossa è stata avvertita tanto da portare gli insegnanti a sospendere le lezioni e far tornare a casa i ragazzi dalle proprie famiglie. Tanto lo sgomento nella cittadina umbra ma nessun danno è stato registrato.
Secondo l’INGV, l’Istituto di Geofisica e Vulcanologia, il sisma si è verificato ad una profondità nel sottosuolo di circa 10.2 km. Per questo è stata anche avvertita in maniera distinta dalla popolazione.
La popolazione si augura che non ci siano nuove scosse nelle prossime ore. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel frattempo monitora la situazione questo in quanto come si sa dopo un sisma possono esserci delle scosse di assestamento anche di magnitudo diversa.
Nelle prossime ore ci sarà un aggiormamento della situazione su quanto accaduto a Campello sul Cliturno la notizia è stata diffusa dai principali giornali nazionali. Qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato nella cittadina umbra ma che purtroppo è accaduto improvvisamente, ma come detto non ci sono stati danni a cose e persone.