Teramo, auto si schianta contro un pullman di linea: finisce in tragedia

Grave indicente a Basciano, in provincia di Teramo: un auto si è scontrata violentemente contro un bus di linea che si trovava in sosta alla fermata. Nello schianto si è registrata una vittima. Vediamo nel dettaglio la dinamica del dramma accaduto ieri, martedì 3 settembre 2024.(Continua a leggere dopo la foto…)

Auto contro un bus, grave incidente a Teramo

L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle ore 20, sulla Statale 150 nel comune di Basciano (Teramo). Un giovane di 21 anni, operaio, stava viaggiando in direzione Montorio al Vomano percorrendo a bordo della sua automobile, una Fiat Panda, la contrada Zampitto. Improvvisamente, arrivato all’altezza del bar La Quercia, si è scontrato con un grande mezzo. Si trattava di un autobus di linea della Tua che al momento dell’incidente di trovava fermo lungo la strada alla fermata. (Continua a leggere dopo la foto…)

Auto contro un bus: 21enne intrappolato tra le lamiere

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti e quelle riportate sono le prime ricostruzioni sull’accaduto riportate da “Il Messaggero”. Non è chiaro perché il giovane 21enne a bordo della Panda si sia scontrato con la vettura, tuttavia, l’impatto è stato estremamente violento. Le immagini mostrano la sua vettura accartocciata frontalmente in un groviglio di lamiere. Nell’incidente, Gianluca Merlini, così si chiama il giovane 21enne alla guida della Panda, è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo. Sul posto sono arrivati i soccorsi

L’allarme è stato lanciato dall’autista del pullman e da alcuni passeggeri, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza proveniente da Montorio e l’automedica del 118 di Teramo, insieme ai vigili del fuoco, che hanno lavorato estratto il ragazzo dalle lamiere tagliando il metallo deformato. D

Dopo essere stato estratto dall’auto, i medici del 118 hanno iniziato subito le manovre di rianimazione. Purtroppo, nonostante gli sforzi, Gianluca Merlini è deceduto durante il trasporto all’ospedale Mazzini di Teramo.

I carabinieri della stazione di Notaresco e della Compagnia di Giulianova sono intervenuti sul posto per eseguire i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. Non è chiaro se alla tragedia abbiano contribuito fattori come la scarsa visibilità o una distrazione del conducente.

Il cordoglio di amici e familiari

La notizia della morte del giovane si è diffusa rapidamente sui social: molte persone hanno lasciato messaggi di cordoglio e solidarietà alla famiglia. Gli utenti delle piattaforme hanno condiviso ricordi, commemorando la vita di Gianluca Merlini e dimostrando la loro vicinanza in questo momento difficile. Il 21enne, residente a Isola del Gran Sasso, era conosciuto e amato nella sua comunità, e la sua scomparsa ha lasciato un profondo senso di dolore e incredulità tra amici e conoscenti. In molti hanno espresso il loro dispiacere, ricordando la sua personalità e i suoi sogni, tragicamente interrotti.