Tamberi, corsa in ospedale: a rischio le Olimpiadi
Gianmarco “Gimbo” Tamberi sta affrontando un momento di grande difficoltà a pochi giorni dalla gara di salto in alto alle Olimpiadi di Parigi. L’atleta, che nel 2021 aveva conquistato l’oro ex-aequo con il qatariota Mutaz Essa Barshim, è attualmente bloccato a letto da una febbre alta e soffre a causa di un calcolo renale.
Il racconto di Tamberi
In un messaggio condiviso sui social media, Tamberi ha espresso tutta la sua frustrazione e preoccupazione per la situazione inaspettata che sta vivendo. “Incredibile… Non può essere vero,” scrive l’atleta, descrivendo il momento in cui ha avvertito una fitta lancinante al fianco poche ore dopo aver scritto “me lo merito” sui social. La situazione è peggiorata rapidamente, portandolo al pronto soccorso dove gli è stato diagnosticato un probabile calcolo renale
Tamberi, che avrebbe dovuto partire per Parigi proprio oggi, ha spiegato di essere stato consigliato di posticipare il volo nella speranza che un po’ di riposo possa migliorare la sua condizione. Nonostante la febbre alta, che ha raggiunto i 38.8 gradi, e il dolore, Gimbo non ha intenzione di arrendersi. “Non mi resta che aspettare e pregare… Non mi merito tutto questo, ho fatto di tutto per questa Olimpiade,” ha scritto, esprimendo il suo desiderio di partecipare alla gara nonostante le difficoltà.
L’impegno fino all’ultimo salto
La determinazione di Tamberi è incrollabile. “Una sola cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l’anima fino all’ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione. Lo giuro a voi ma ancora prima lo giuro a me stesso!” Con queste parole, il campione italiano ha voluto rassicurare i suoi fan e sé stesso, promettendo di fare tutto il possibile per essere presente alla competizione e dare il massimo.