Sul letto di morte a 98 anni decide di fare un’ultima confidenza al marito 

Chi ha la fortuna di avere il proprio partner ancora accanto, in punto di morte,  molto spesso si lascia andare a confessioni che, forse, sarebbe meglio non dire in quel frangente.

Trascorrere una vita intera insieme è il sogno di molti ma, prima o poi, arriva il giorno del trapasso; quello in cui doversi dire addio. L’esistenza terrena ha una durata effimera.

Su questo pianeta siamo solo di passaggio, questo è un dato di fatto, non avendo il dono dell’immortalità. Certo, veder morire un marito o una moglie è davvero straziante.

Dopo un ‘esistenza mano nella mano, nella salute e nella malattia, nella gioia e nel dolore, non è semplice dare un ultimo saluto ma, per fortuna, anche in questo caso ci tengono compagnia le barzellette.

Ogni barzelletta serve a ironizzare anche su eventi drammatici, e quella che sto per raccontarvi, divenuta in men che non si dica, virale, è semplicemente l’esasperazione di quello che accade nella realtà, mettendo in luce i problemi di una coppia anziana che non sono mai stati detti. Buona lettura!

La barzelletta ha per protagonisti una nonna 98enne e il marito 99enne. Ad essere in punto di morte è la vecchietta che si lascia sfuggire una confessione mentre il povero coniuge le è accanto, in preda alla disperazione per il doverle dire addio per sempre. La nonnina esordisce così: “Gerardo mio piccolo Gege prima di chiudere per sempre gli occhi voglio rivelarti un segreto… Vai nel granaio e sulla terza traversa di sinistra troverai un cartone. Va, cercalo”.

Il marito che non si aspettava certo queste parole, sorpreso, riesce a salire a fatica nel granaio e, dopo 5 minuti, torna in camera con la scatola. La apre a trova dentro 2 piccole scatole, una contiene 3 uova e l’altra 250.000,00 euro. Alla vista dei soldi, gli occhi gli si illuminano. Ovviamente vuol vederci chiaro e le pone delle domande.

“Dimmi dolcezza cosa significano le 3 uova?”, le chiede curioso, e lei risponde: “Sai Gege, è da 78 anni che siamo sposati, ogni volta che facendo l’amore io non arrivavo all’orgasmo mettevo da parte 1 uovo”. Gege resta soddisfatto nel sapere che in 78 anni di matrimonio ha sbagliato solo 3 volte, allora domanda:“E i 250.000 euro cosa sono?” e la moglie chiosa: “Beh ogni volta che raggiungevo 12 uova, le andavo a vendere!!!”

Insomma, avrete capito che la barzelletta allude chiaramente alla componente sessuale della coppia, in particolare al raggiungimento dell’orgasmo che è sempre stato un argomento decisamente tabù per molte coppie, non solo anziane ma anche giovani. C’è chi è imbarazzato talmente tanto, da fingere di avere un orgasmo, pur di non affrontare il problema con il partner.