“Striscia la notizia” sostituita dal big della Tv: cosa si vocifera

“Affari tuoi” su Rai 1 ha letteralmente monopolizzato la fascia dell’access prime time. I diretti concorrenti faticano, da Amadeus a LA7, fino al rivale storico di Canale 5, “Striscia la Notizia“. È per questo motivo che alla rete del Biscione avrebbero in mente di fare una rivoluzione. Al posto del tg satirico diretto da Antonio Ricci potrebbe arrivare il big della televisione italiana.

“Affari tuoi” padrone dell’access prime time

L’addio di Amadeus sembrava un brutto colpo per la Rai ed invece l’azienda pubblica ha saputo reagire. Il passaggio a Stefano De Martino si è rivelata la mossa vincente. “Affari tuoi” continua a volare negli ascolti e ogni sera batte tutta la concorrenza. Il programma di Rai Uno è il più visto nella fascia dell’access prima time. Numeri da capogiro per Stefano De Martino, che ha raccolto un’eredità più grande di lui ma ha saputo reggere il colpo con professionalità e bravura.

“Striscia la Notizia” e Amadeus corrono ai ripari

I concorrenti di “Affari tuoi” devono necessariamente correre ai ripari. Gli ascolti sono molto bassi, soprattutto per Amadeus, che di recente ha dichiarato: “Mi aspettavo che sarebbe stato complicato. C’è un’abitudine sulla prima rete, Rai 1, le generaliste, Canale 5. Secondo un’indagine l’Italia è il Paese più conservatore in televisione: il 60% rimane sulla prima rete, il 40% gira. Me lo aspettavo. Poi quando sei in un canale come questo, più piccolo, per quanto ambizioso, lo devi tenere in conto. Devi capire se è il caso di continuare a quell’ora. Bisogna essere pragmatici, non ti puoi intestardire. Vediamo, io mi diverto, sto bene, sono a casa, a Milano“. E se Amadeus vuole cambiare orario, Mediaset vorrebbe addirittura cambiare programma: si vocifera che al posto di “Striscia la Notizia” possa arrivare il big della televisione italiana.

Secondo Bubinoblog, Canale 5 si prepara ad una storica rivoluzione. Come molti sapranno, infatti, “Striscia la Notizia”, noto tg satirico ideato e diretto da Antonio Ricci, sta affrontando una grave crisi di ascolti e viene addirittura doppiato tutte le sere da “Affari Tuoi”, in onda contemporaneamente su Rai 1. La situazione sta diventando quasi insostenibile e la rete del Biscione deve immediatamente correre ai ripari per non perdere punti, pubblico e ovviamente denaro. Si vocifera dunque che Mediaset stia “vagliando di testare Avanti un Altro al posto di Striscia la Notizia”. Sarebbe una vera e propria rivoluzione.