Stop a “Storie Italiane”, l’annuncio in diretta di Eleonora Daniele

Stop a “Storie Italiane”, l’annuncio in diretta di Eleonora Daniele. Storie straordinarie e storie di ogni giorno si alternano ed intrecciano in studio per raccontare l’Italia. I protagonisti raccontano le proprie vicende in prima persona, coadiuvati da giornalisti, esperti e inviati che commentano i fatti. Sono queste le caratteristiche alla base di Storie Italiane, il programma di Eleonora Daniele, la quale oggi ha annunciato uno stop improvviso del programma. 

Stop a “Storie Italiane”, l’annuncio in diretta di Eleonora Daniele

Oggi, 25 Ottobre 2024, Eleonora Daniele ha iniziato subito la puntata del rotocalco mattutino dell’ammiraglia Rai ponendo le sue attenzione sull’interrogatorio in tribunale di Filippo Turetta. Ad un certo punto la conduttrice di Rai 1 ha fatto sapere ai numerosi spettatori a casa che purtroppo oggi la puntata di Storie Italiane sarebbe finita prima del previsto: “Allora…Noi oggi abbiamo una puntata più breve. Fra un minuto dobbiamo interrompere la trasmissione. Avremo tempo e modo per riflettere su quanto dichiarato da Turetta”.

Eleonora Daniele ha ceduto la linea al Tg1

Ad un certo punto Eleonora Daniele ha salutato tutti i presenti e dato appuntamento agli spettatori a casa a lunedì prossimo: “Ringrazio tutti i nostri ospiti”. La Daniele ha poi ceduto la linea al Tg1: “La puntata di oggi si chiude e diamo la linea al Tg1…Ci vediamo lunedì mattina con Storie Italiane e lunedì sera con Storie di sera alle 23.30 su Rai Uno…Vi aspetto”. Al posto di Storie Italiane è andato in onda uno speciale per i 70 anni dalla scomparsa di Alcide De Gasperi. (Continua a leggere dopo le foto)

Eleonora Daniele

Dunque al posto della consueta seconda parte di Storie Italiane di Eleonora Daniele c’è stato uno speciale del Tg1 dalla Camera dei Deputati condotto dalla giornalista Valeria Spotorno: “Siamo alla Camera dei Deputati per seguire la Cerimonia solenne per i 70 anni dalla scomparsa di Alcide De Gasperi alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme al Presidente della Camera Lorenzo Fontana”. Lo stesso speciale farà slittare di una ventina di minuti circa E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici.