“Stiamo scappando tutti”. Choc alla Rai, salta la puntata di Estate in diretta: l’annuncio di Nunzia De Girolamo
Questo mercoledì, 31 luglio, Roma è stata sconvolta da un grande incendio vicino agli studi Rai di via Teulada. Le fiamme, che si sono propagate anche in via Romeo Romei, nei pressi della Corte d’Appello, hanno creato una densa colonna di fumo nero visibile in gran parte della città, inclusi i quartieri di Monte Mario e Prati.
L’incendio, alimentato dal vento, si è diffuso rapidamente, mettendo a rischio sia le aree verdi circostanti che le strutture urbane vicine. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per domare l’incendio, che ha richiesto l’evacuazione di numerosi edifici e ha coinvolto diverse auto lungo il suo percorso distruttivo.
Estate in diretta, studio evacuato: salta la puntata
La sede della Rai, trovandosi nelle immediate vicinanze, è stata considerata a rischio, con conseguente ordine di evacuazione dell’edificio. Questo ha causato un immediato impatto sulla programmazione televisiva, portando alla cancellazione della puntata di oggi di Estate in Diretta, sostituita da una replica di Techetechete.
La conduttrice di Estate in Diretta, Nunzia De Girolamo, ha aggiornato i suoi seguaci sui social media riguardo all’emergenza, documentando l’evacuazione in corso. In un video su Instagram, De Girolamo ha descritto la situazione concitata.
“Ragazzi, stiamo evacuando lo studio. Se non ce ne andiamo, ci rimproverano. Se ne sono andati tutti e dobbiamo andare via anche noi. C’è un incendio serio a Monte Mario”, ha spiegato, mostrando l’urgenza e la gravità della situazione.