Stefano De Martino meglio di Amadeus, la Rai gongola 

La nuova stagione televisiva è appena cominciata. Saranno 8 mesi di spettacolo su tutti i canali delle varie emittenti televisive, e ovviamente anche della Rai che quest’anno ha dovuto fare i conti con assenze anche molto importanti.

Una tra tutte quella di Amadeus. Il noto conduttore infatti ha dovuto dire addio alla Rai per una scelta personale lasciando viale Mazzini scoperta soprattutto per Affari Tuoi il programma di punta dell’emittente specialmente sul primo canale.

E quindi durante questi mesi ha dovuto trovare la persona adattata a sostituire proprio il bravo Amadeus. E la scelta come si sa è caduta sul ballerino Stefano De Martino ex compagno di Belen Rodriguez. De Martino è una persona simpatica su cui viale Mazzini ha davvero scommesso tanto proprio per questa stagione e gli anni a seguire.

Molte sono state le critiche che sono arrivate per la scelta alla stessa Rai ma l’emittente era sicura che De Martino sarebbe stato la persona giusta a guidare appunto il programma nella stagione 2024-2025.

Una stagione che per De Martino è importante e che potrebbe consacrarlo come uno dei conduttori più importanti del momento. Egli ha già dimostrato in altri programmi tv di saperci davvero fare. Una personalità davvero molto interessante quella di Stefano De Martino che piace davvero moltissimo alle persone.

In questi giorni è comincata la nuova stagione di Affari Tuoi con alla guida appunto Stefano De Martino. Ebbene, al contrario di quello che si poteva pensare, l’esordio di De Martino in Rai e nel programma condotta prima da Amadeus ha avuto un ottimo risultato.

Affari Tuoi ha infatti effettuato uno share di oltre 25% di telespettatori un ottimo risultato per la prima puntata del programma. Stefano De Martino si è quindi rivelata una scelta azzeccata da parte della Rai? Sicuramente si e lo dimostra l’affetto con cui il pubblico ha seguito la prima puntata.

Molto probabilmente il pubblico è molto deluso dall’abbandono di Amadeus che ha scelta di andare sul Nove canale del gruppo Discovery. E Stefano quindi si gode questo primo piccolo successo in attesa di vedere come andrà la stagione. Ma la cosa promette davvero molto bene.

La Rai ha fatto notare che il picco di telespettatori si è avuto nel momento finale del gioco sempre nella prima punata “in concomitanza con la vincita di 100mila euro della prima concorrente, e durante le quali la curva dello share è salita segnando oltre il 32% e un picco massimo del 32,7% pari a 5 milioni 625mila spettatori” – così segnala la nota di viale Mazzini.

Si tratta di numeri più alti rispetto a quelli della scorsa stagione. Chi ben comincia quindi è a metà dell’opera. Non ci resta che vedere come proseguirà  la stagione di Stefano De Martino ma di certo l’esordio è molto interessante.

Apprezzzato anche dal pubblico lo stile di conduzione di Stefano De Martino, insomma un buon inizio che lascia ben sperare la Rai per un’altra stagione che si prevede interessante. Ci sarà ovviamente da pensare anche al Festival di Sanremo e a tantissimi altri programmi, ma Affari Tuoi è cominciato con il piede davvero giusto