STEFANO DE MARTINO CONFESSA CHI PRENDERÀ IL POSTO DI AMADEUS IN RAI
La notizia che è arrivata nelle scorse ore ha davvero dell’incredibile. Infatti il conduttore Amadeus ha annunciato il suo divorzio dalla Rai dopo tantissimi anni. Il conduttore passerà al Nove canale che fa parte del gruppo Discovery.
Si tratta di una scelta professionale come sottolineato dallo stesso Amadeus che vuole concentrarsi su altri progetti. La Rai ha ringraziato molto il conduttore per quanto effettuato in questi anni in cui è riuscito anche a risollevare gli ascolti di programmi molto importanti come il Festival di Sanremo.
Insomma Amadeus ha deciso di lasciare per motivi strettamente professionali e ha sottolineato come non si sia trattato di una scelta facile. “Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento” – queste le parole di Amadeus.
“Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi” – così ha dichiarato il conduttore. L’emittente pubblica ha fatto davvero di tutto per poter trattenere Amadeus ma lo stesso ha deciso di emigrare verso altri lidi, forse verso una proposta economica molto allettante.
Amadeus ha anche smentito alcune indiscrezioni secondo le quali avrebbe posto tra le condizioni per restare un programma per la moglie, Giovanna Civitillo, e l’allontanamento dell’ex manager Lucio Presta.
Ovviamente dopo la notizia dell’addio di Amadeus alla Rai immediatamente la gente ha voluto sapere chi sarà ora a prendere il suo posto. Il Nove con la firma del contratto con Amadeus acquisisce un altro grande professionista della televisione italiana dopo Fabio Fazio.
Secondo quanto riferito da Dagospia sarebbero due i nomi che potrebbero prendere il posto di Amadeus in Rai. Come si sa attualmente Amadeus conduce Affari Tuoi, ma anche altri programmi tra i quali anche lo stesso Festival di Sanremo.
Per la Rai elemento molto importante è trovare immediatamente un sostituto per Affari Tuoi per la prossima stagione, visto che il contratto di Amadeus con la Rai scade il 31 luglio. Per la conduzione di Affari Tuoi la persona giusta, secondo il noto sito TvBlog sarebbe il bravissimo Marco Liorni.
“Dopo la grande palestra di Reazione a catena ed ora dell’Eredità, esperienze queste baciate da ottimi ascolti, è pronto per il grande salto nell’access di Rai 1. Per quel che riguarda l’Eredità spazio ad un giovane ed in questo le quotazioni di Stefano De Martino sono in ascesa” – queste le parole del noto sito.
Ma per quanto riguarda il Festival di Sanremo le opzioni potrebbero essere o Carlo Conti oppure Paolo Bonolis. Sempre il noto sito di informazione televisiva riferisce che Conti potrebbe portare al Festival i suoi due amici ovvero Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, che piaccono molto al pubblico.
Il lavoro di Amadeus per quanto riguarda gli ascolti è davvero molto importante e adesso da Viale Mazzini devono davvero trovare la persona giusta per continuare con tali risultati. E non si tratta di scelte facili.