“Stava nuotando con gli amici”. Tragedia durante le vacanze, Tobia è morto in acqua
Una tragica vicenda ha scosso la comunità di Giulianova nel pomeriggio di sabato 24 agosto 2024, quando Tobia Sorrentino, un fisioterapista di 44 anni originario di Foggia ma residente a Parma, è morto mentre si trovava in mare con alcuni amici. L’incidente è avvenuto nelle acque antistanti il porto di Giulianova, dove Sorrentino e i suoi amici avevano preso un gommone per trascorrere una giornata di relax. Secondo le prime ricostruzioni, Tobia Sorrentino ha iniziato a sentirsi male mentre nuotava.
I suoi amici, accortisi della situazione critica, hanno immediatamente tentato di soccorrerlo, issandolo sul gommone e riportandolo verso la banchina. Una volta arrivati a terra, hanno allertato i soccorsi, ma purtroppo gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli uomini della Guardia Costiera, che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze dell’accaduto.
Giulianova, Tobia morto a 44 anni mentre fa il bagno
I tre amici di Sorrentino sono stati ascoltati dagli agenti della Capitaneria di Porto per fornire dettagli su quanto accaduto. Le prime ipotesi indicano che la causa del decesso possa essere stata un attacco cardiaco, ma saranno necessarie ulteriori verifiche per confermare questa ipotesi. Tobia Sorrentino era molto conosciuto nella sua professione e apprezzato per la sua dedizione al lavoro.
Lavorava come fisioterapista a Parma, dove aveva costruito una carriera di successo. Originario di Foggia, Sorrentino era una persona socievole e amava trascorrere il tempo libero all’aria aperta, in particolare al mare. La sua morte ha lasciato un profondo vuoto tra amici e colleghi, che lo ricordano come una persona sempre pronta ad aiutare gli altri.
La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione nella comunità di Giulianova e tra i suoi conoscenti a Parma. Molti hanno espresso il loro cordoglio sui social media, condividendo ricordi e messaggi di solidarietà per la famiglia di Tobia.